venerdì 22 maggio 2015

Spezia-Bari 1-0

Rete: 16'st Nenè


SPEZIA (4-2-3-1): Chichizola; De Col, Valentini, Piccolo, Milos; Canadjija, Brezovec; De las Cuevas (37'st Kvrzic), Nenè Stevanovic (27'st Acampora); Giannetti (11'st Catellani). 
All. Bjelica
BARI (4-3-1-2): Micai; Sabelli, Contini, Rinaudo, Calderoni; Schiattarella, Donati, Gomelt; Bellomo; Caputo, Boateng (21'st De Luca). 

All. Nicola.

Arbitro: Manganiello di Palermo



NoteAmmoniti: Boateng, Contini. Espulso: 1'(pt), 3'(st)

Commento: ultima giornata di regular season per il torneo cadetto con lo Spezia che ospita il Bari per un match che conta solo per stabilire la posizione in griglia Playoff. In realtà un passo falso di Bologna o Vicenza potrebbe spalancare agli aquilotti le porte della semifinale diretta ma le probabilità sono poche. Così Bjelica fa turnover, il Bari parte forte e colpisce due legni nei primi minuti di gioco con Donati e Bellomo. Lo Spezia si scuote e De las Cuevas e Nenè si rendono pericolosi ma anche il Bari non sta a guardare e Caputo sfiora il gol. Nella ripresa Bjelica vuole comunque provarci e getta nella mischia Catellani. Poco dopo lo Spezia passa: cross da destra di De las Cuevas, inserimento perfetto di Nenè che fredda Micai. Intanto il Frosinone passa a sorpresa in vantaggio a Vicenza regalando temporaneamente allo Spezia la quarta posizione. Gli ultimi minuti del Menti rimetteranno le cose a posto mentre il Bari colpisce il terzo legno con Schiattarella. Lo Spezia vince e conserva la quinta posizione e ai Playoff pesca l'Avellino.

Nessun commento: