martedì 28 aprile 2015

Cittadella-Spezia 1-3

Reti: 35'pt Kupisz; 8'st rig., 28'st, 43'st Catellani

CITTADELLA (4-4-2): Pierobon; Camigliano, Pecorini (24'st De Leidi), Pellizzer, Barreca; Kupisz, Busellato (34'st Minesso), Rigoni (18'st Benedetti), Sgrigna; Coralli, Stanco. 
All. Foscarini
SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Datkovic, Bianchetti, Migliore; Gagliardini, Juande, Canadjija (33'st Piccolo); Kvrzic (29'st Stevanovic), Catellani (45'st Nenè), Situm. 

All. Bjelica

Arbitro: Pinzani di Empoli

NoteAmmoniti: Migliore, Barreca, Pecorini. Recupero: 0'(pt), 4'(st). Note: 2174 spettatori (paganti 1573, abbonati 601 per un incasso lordo di euro 9494,68)

Commento: turno infrasettimanale che costituisce snodo fondamentale nella lotta per i Playoff e la promozione, con tanti testa-coda in programma. Uno di questi è proprio quello del Tombolato dove lo Spezia si presenta con un 4-3-3 che prevede Catellani centravanti coadiuvato dalle ali Kvrzic e Situm. Bjelica vuole la vittoria e la sua squadra fa in effetti la partita mentre i padroni di casa si affidano al contropiede e alla vena realizzata di Coralli e Sgrigna. Grande occasione per i bianchi con Catellani che da ottima posizione di vede respingere d'istinto la conclusione da Pierobon. Nel momento di maggior spinta dello Spezia arriva, però, il vantaggio del Cittadella con Kupisz che sbuca alle spalle di Migliore su un cross dalla sinistra. 
Ripresa all'arrembaggio per lo Spezia che vuole ribaltare il risultato. E' Catellani a trascinare la squadra: l'attaccante spezzino va via di forza nell'area granata e viene contrastato fallosamente da Camigliano. Rigore che lo stesso Catellani trasforma. I bianchi hanno fretta di segnare ma in un paio di occasioni escono male regalando la sfera agli avversari che prendono coraggio e tra il 10' ed il 25' confezionano 3 palle gol su cui è grande Chichizola, in particolare su un gran sinistro da fuori di Sgrigna. Ma gli aquilotti sono in gara ed una splendida verticalizzazione di Kvrzic per Catellani si chiude con un diagonale da posizione impossibile del bomber spezzino che batte ancora Pierobon. 2-1 Spezia. Il sigillo sulla vittoria a 2 minuti dalla fine quando il neoentrato Stevanovic semina scompiglio sulla sinistra e centra ancora per Catellani che appoggia in rete il 18' centro stagionale.

Nessun commento: