sabato 28 marzo 2015

Spezia-Pescara 2-2

Reti: 33'pt Melchiorri, 45'pt Brezovec; 10'st Brugman, 34'st Stevanovic


SPEZIA  (4-2-3-1): Chichizola; Milos, Datkovic, Valentini, Luna (25'st Nenè); Brezovec, Juande; De las Cuevas (31'st Kvrzic), Catellani, Situm (27'st Stevanovic); Giannetti. 
All. Bjelica
PESCARA  (4-4-2): Fiorillo; Pucino, Salamon, Fornasier, Rossi (36'st Pasquato); Politano (27'st Gessa), Zuparic, Brugman, Zampano; Melchiorri, Sansovini (20'st Pettinari). 

All. Baroni

Arbitro: Candussio (Cervignano)

Note: Angoli: 5-4. Ammoniti: Salamon, Giannetti, Brugman, Catellani, Juande, Gessa. Espulso: 2'st Giannetti. Recupero: 0'+4'. Spettatori: 6777 (2464 venduti + 4313 abbonati)


Commento: un punto che vale come una vittoria in uno scontro diretto per l'alta classifica. Lo Spezia rimonta due volte il Pescara giocando tutta la ripresa in inferiorità numerica ed esce comunque tra gli applausi del suo pubblico. Prima frazione equilibrata con lo Spezia che prova a sfondare ma gli ospiti sono ben schierati e soprattutto bloccano le fasce dove gli aquilotti non trovano sbocchi. E' così la squadra di Baroni a passare in vantaggio con Melchiorri che trafigge Chichizola dopo un pallone perso banalmente dallo Spezia in mezzo al campo. In precedenza grande occasione per Catellani che sparava a portiere battuto trovando però sulla linea il corpo di un difensore ospite. All'ultimo minuto della frazione, magistrale punizione di Brezovec che vale il pari. Nella ripresa lo Spezia rientra determinato a far sua la gara ma i piani sono subito scompaginati dal secondo giallo che si prende Giannetti per un'entrata dura ed inutile. Decisione giusta di Candussio ma purtroppo sarà una delle poche perché la sua conduzione di gara è a dir poco discutibile. Con l'uomo in meno il Pescara attende il momento giusto per colpire e lo fa con Brugman in contropiede. Bjelica prova il tutto per tutto, dentro Nenè, Stevanovic e Kvrzic e dopo una rete incredibile sbagliata da Melchiorri a porta vuota arriva il meritato pari con Stevanovic che devia sottomisura sugli sviluppi di un corner.

Nessun commento: