venerdì 13 marzo 2015

Spezia-Livorno 3-0

Reti: 6'st Giannetti, 9'st Catellani, 19'st Situm

SPEZIA (4-2-3-1): Chichizola; Milos, Datkovic, Bianchetti, Migliore; Brezovec, Juande; De las Cuevas (32'st Bakic), Catellani, Situm (23'st Cisotti); Giannetti (41'st Kvrzic). 
All. Bjelica 
LIVORNO (3-5-2): Mazzoni; Ceccherini, Emerson (2'st Gonnelli), Bernardini; Moscati, Strasser (9'st Jelenic), Luci, Djokovic, Lambrughi; Siligardi, Vantaggiato. 

All. Gelain.

Arbitro: Maresca di Napoli


NoteAmmoniti: Lambrughi, Ceccherini, Catellani, Juande, Datkovic. Recupero: 1'(pt), 3'(st)
Corner: 7-5. Spettatori: 7507 (3194 paganti + 4313 abbonati). Incasso di giornata: 39.716 euro


Commento: all'appuntamento più sentito lo Spezia sfodera forse la migliore prestazione dell'anno considerato anche il valore dell'avversario. Gara su alti ritmi fin dall'inizio ma è lo Spezia a fare sempre la gara, concedendo davvero poco ai temutissimi attaccanti labronici. Le occasioni per passare capitano a Giannetti che prima incorna angolando troppo, poi sempre di testa trova un grande Mazzoni che gli devia la sfera contro la traversa. Ma è nella ripresa che il match si indirizza a favore della squadra di Bjelica. Grande protagonista Mario Situm che al 6' ruba palla e va al tiro da limite, Mazzoni respinge e Giannetti ribadisce in rete. Passano 3 minuti ancora Situm sfonda a sinistra e mette in mezzo dove la difesa ospite pasticcia e Catellani piazza la zampata del 2-0. Non è finita perché Situm corona una fantastica prova con un destro a giro che sbatte sul palo e si insacca: Livorno annichilito in 13 minuti. C'è ancora tanto tempo ma la scena se la prende il Picco e gli sfottò dei tifosi aquilotti nei confronti di quelli livornesi.

Nessun commento: