sabato 21 marzo 2015

Latina-Spezia 1-2

Reti: 8'pt Giannetti, 17'st Catellani; 20'st Oduamadi

LATINA (4-3-3):Di Gennaro; Ristovski, Brosco, Dellafiore, Alhassan; Valiani, Viviani (14'st Mangni), Ammari; Oduamadi (41'st Litteri), Sowe, Bidaoui. 
All. Iuliano
SPEZIA (4-2-3-1): Chichizola; Milos, Valentini, Bianchetti, Migliore; Juande, Bakic; De Las Cuevas (33'st Acampora), Catellani (28'st Piccolo), Situm; Giannetti (35'st Nenè). 
All. Bjelica

Arbitro: Abisso di Palermo 

NoteAmmoniti: Viviani, Juande, Brosco, Catellani, Ammari, Sowe, Migliore, Ristovski, Bakic. Recupero: 1'(pt), 4'(st). Note: circa 4500 spettatori, un centinaio dalla Spezia

Commento: Spezia a caccia di conferme dopo la grande prestazione offerta contro il Livorno. Lo fa a Latina con una squadra che , con Iuliano in panchina, si è tirata fuori dalle ultime posizioni. Inizia benissimo per gli aquilotti che dopo 8 minuti sono già in vantaggio: Alhassan scivola e lascia il via libera per Catellani che entra in area da sinistra, cerca il secondo palo dove è appostato Giannetti che insacca. La reazione del Latina c'è ma lo Spezia dà l'impressione di riuscire a controllare abbastanza bene. Chichizola viene impegnato solo con alcuni tiri da fuori mentre in contropiede i bianchi provano a pungere soprattutto con Situm. Nel secondo tempo parte meglio lo Spezia che dà subito l'impressione di voler chiudere il conto e al 17' Catellani stoppa di petto al limite ed al volo fulmina Di Gennaro. Sembra chiusa ma così non è perché dopo soli 3 minuti Oduamadi  sfrutta un cross di Bidaoui per accorciare.  Il Latina rientra così subito in gara ed il finale è di sofferenza per lo Spezia che arretra a difesa del vantaggio. La vera occasione per il pari per è ancora un tiro dalla lunga distanza di Valiani che si stampa sul palo. Finisce 2-1 per lo Spezia e ora la classifica comincia a farsi davvero interessante.

Nessun commento: