sabato 21 febbraio 2015

Perugia-Spezia 2-1

Reti37'pt Verre, 44'pt Ardemagni, 7'st Goldaniga (aut)

PERUGIA (3-5-2): Koprivec; Goldaniga, Giacomazzi, Hegazy; Faraoni, Rizzo, Fossati, Verre (23'st Nicco), Crescenzi (29'pt Fazzi, dal 21'st Nielsen); Fabinho, Ardemagni. 
All. Camplone
SPEZIA (4-2-3-1): Chichizola; Datkovic (1'st Giannetti), Bianchetti, Piccolo, Migliore; Canadjija (1'st Bakic), Gagliardini; Milos, De Las Cuevas (9'st Valentini), Situm; Nené. 
All. Poms 

Arbitro: Mariani (Aprilia)


Note: Ammoniti: Canadjija, Bianchetti, Ardemagni, Valentini, Hegazy, Faraoni. Espulsi: Bianchetti, Hegazy. Recuperi: 1'+5'

Commento: amara sconfitta per lo Spezia che per oltre mezzora dà l'impressione di tenere bene il campo contro il Perugia dell'atteso ex Ardemagni. Gli uomini di Bjelica vanno vicino al gol con Nenè che impegna severamente Koprivec con un colpo di testa. La risposta dei padroni di casa è affidata ad Ardemagni che si fa chiudere lo specchio da Chichizola. Nel final di tempo, però, in soli 7 minuti il Perugia va a segno due volte: prima con una girata di Verre leggermente deviata da De Las Cuevas che termina sotto l'incrocio opposto, poi proprio con Ardemagni che infila Chichizola tutto solo a centro area. Nella ripresa piove subito sul bagnato perché Bianchetti si fa espellere ingenuamente e sembra finita ma un'autorete di Goldaniga su cross di Nenè la riapre. Lo Spezia, anche in 10, dà l'impressione di poter pareggiare, il Perugia perde sicurezza anche se in contropiede sfiora il terzo gol. Nel finale Giannetti va via ma è atterrato da Hegazy al limite: rosso per l'egiziano che evita però il pari spezzino.

Nessun commento: