sabato 14 febbraio 2015

Carpi-Spezia 0-0

CARPI (4-3-3): Gabriel; Letizia, Gagliolo, Romagnoli, Struna; Bianco (32'st Di Gaudio), Porcari, Lollo; Pasciuti (32'st Lasagna), Inglese, Molina. 
All. Castori
SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Datkovic, Valentini, Piccolo; Milos, Brezovec, Canadjija, De las Cuevas (28'st Acampora), Migliore; Nenè, Catellani. 
All. Bjelica

Arbitro: Fabbri di Ravenna

NoteAmmoniti: Inglese, Piccolo, Romagnoli, Bianco, Migliore. Espulso: al 39'pt Bjelica per protesta, 44'st dalla panchina aquilotta il massaggiatore Biagini. Recupero: 2'(pt), 3'(st)
Corner: 5-5. Note: circa 3000 spettatori al 'Cabassi', più di 400 dalla Spezia.


Commento: lo Spezia cerca di riprendere la marcia dopo le due sconfitte consecutive tra Avellino ed Entella e lo fa nella tana della capolista Carpi, pur privo di bomber Mbakogu. Nei bianchi esordio di De las Cuevas. La prima frazione è di chiara marca ospite: Nenè, sugli sviluppi di un corner salta bene in area ma di testa spedisce troppo centrale per impensierire Gabriel; la grande occasione capita però proprio a De las Cuevas che raccoglie sul secondo palo un traversone di Milos e schiaccia di testa quasi a colpo sicuro ma Gabriel è prodigioso a respingere. Nel finale di tempo occasione anche per Catellani che non trova il tempo per il tiro da ottima posizione e, nel rientrare sul sinistro, si fa chiudere da Gagliolo.

Ripresa con altra musica, il Carpi è più vivo mentre lo Spezia, che aveva perso mister Bjelica per proteste, arretra. Al 24' sembra fatta per i padroni di casa quando Pasciuti da fuori area spara di destro con la sfera che supera Chichizola ma si infrange sulla base del palo. Gli aquilotti soffrono e sfruttano male qualche contropiede. Al 42' arriva il regalo di Fabbri alla capolista: una mischia in area è conclusa da Di Gaudio che spara alto ma dopo il tiro l'attaccante carpigano si scontra con Valentini per un rigore apparso cervellotico. Dagli 11 metri si presenta Inglese che però si vede deviare con la punta delle dita il pallone in corner da Chichizola che regala, così, un punto allo Spezia evitando una beffa cocente.

Nessun commento: