sabato 24 gennaio 2015

Frosinone-Spezia 1-1

Reti: 18'pt Ciofani, 9'st Gagliardini

FROSINONE (4-4-2): Pigliacelli; Zanon, Blanchard, Russo, Crivello; Paganini, Gori (47'st Sammarco), Gaucher (47'st Frara), Soddimo (37'st Carlini); Dionisi, Ciofani. 
All. Stellone
SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Milos, Piccolo, Valentini; Kvrzic, Brezovec (35'st Bakic), Canadjija, Gagliardini, Migliore; Giannetti, Catellani (30'st Acampora). 

All. Bjelica

Arbitro: Candussio di Cervignano

NoteAmmoniti: Gaucher, Soddimo, Brezovec, Giannetti. Recupero: 0'(pt), 3'(st)

Commento: sfida d'alta classifica al Matusa tra Frosinone e Spezia. Bjelica mantiene la difesa a 3 nonostante le assenze ed arretra Milos come terzo del pacchetto arretrato. Esordio dal 1' per Kvrzic che però soffre nella prima frazione in fase difensiva, forse poco aiutato da Brezovec. Ne nasce un primo tempo di sofferenza per lo Spezia che subisce proprio sulla destra gli affondi, soprattutto di Soddimo, e va insvantaggio dopo 18 minuti per il gol di Ciofani, liberato da un assist susseguente ad un rimpallo da parte di Dionisi. I padroni di casa sfiorano il raddoppio in altre due occasioni ma non chiudono la gara. Così nell'intervallo il tecnico spezzino Bjelica ha modo di ridisegnare lo Spezia secondo un 4-2-3-1 e la mossa, di fatto, cambia volto alla partita perché Kvrzic riesce ad essere molto incisivo in fase offensiva ed i bianchi soffrono meno. Al 9' il pari: cross di Milos, sbuca Gagliardini che controlla e batte Pigliacelli da pochi passi. Lo spartito del match è cambiato, lo Spezia potrebbe sfruttare al meglio alcune situazioni d'attacco ma gli manca l'ultimo passaggio, Chichizola sigilla il pari nel finale opponendosi ad un diagonale di Dionisi.

Nessun commento: