sabato 20 dicembre 2014

Vicenza-Spezia 1-0

Rete: 43'st Lores

VICENZA (4-3-3): Bremec; Sampirisi, Brighenti, Gentili, Garcia; Moretti, Di Gennaro (22'st Sbrissa), Cinelli; Laverone, Giacomelli (11'st Lores), Cocco (46'st Camisa). 
All. Marino
SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Datkovic, Ceccarelli, Piccolo; Milos, Schiattarella, Juande (14'pt Sammarco), Brezovec, De Col (42'st Giannetti); Catellani, Situm (32'pt Cisotti). 
All. Bjelica. 

Arbitro: Minelli di Varese

NoteAmmoniti: Datkovic, Cinelli, Garcia, Gentili. Espulso: 39'st Garcia per somma di ammonizioni. Recupero: 2'(pt)

Commento: seconda trasferta consecutiva per lo Spezia al Menti di Vicenza. Bjelica si affida ancora A Situm e Giannetti in attacco, nel Vicenza gli ex dal dente avvelenato Di Gennaro e Moretti. Sono proprio i padroni di casa a fare la partita mentre lo Spezia agisce di rimessa ma in realtà Chichizola si sporca la divisa, nella prima frazione, solo per una conclusione da fuori area non irresistibile di Cinelli. Ripresa con lo stesso copione ma aquilotti molto più incisivi: per ben 4 volte la squadra ospite sfiora la rete del vantaggio, clamorosa quella di Catellani che ad un metro dalla porta in scivolata manda la sfera a colpire la traversa. Finale di gara con il Vicenza che va in difficoltà e lo Spezia sembra poterne approfittare sopratutto quando i biancorossi rimangono in 10 per l'espulsione di Garcia (fallo su Cisotti e secondo giallo). Accade invece che a due minuti dalla fine una punizione dalla fascia calciata malamente da Brezovec con tutto lo Spezia in area avversaria, si trasformi in un micidiale contropiede che Lores Varela finalizza con un pallonetto favorito anche da un'uscita non impeccabile di Chichizola. La più classica delle beffe.

Nessun commento: