mercoledì 24 dicembre 2014

Spezia-Lanciano 3-3

Reti: 12'pt Giannetti, 29'pt Catellani; 31'pt Grossi, 35'pt A. Piccolo; 42'pt Catellani; 16'st Monachello

SPEZIA (3-4-3): Chichizola; Datkovic (1'st Schiattarella), Ceccarelli, F. Piccolo; De Col, Brezovec, Sammarco, Milos; Situm (34'st Cisotti), Giannetti (26'st Ebagua), Catellani. 
All. Bjelica
VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Nicolas; Troest, Conti (34'st Aquilanti), Ferrario, Mammarella; Grossi (23'st Pinato), Di Cecco (12'st Vastola), Bacinovic; A. Piccolo, Monachello, Gatto. 

All. D'Aversa

Arbitro: Abisso di Palermo

NoteAmmoniti: Situm, Brezovec, Mammarella, Catellani, Conti, Bacinovic, De Col, Ceccarelli, Ebagua. Recupero: 1'(pt), 3'(st). Spettatori: 6187 (1621 paganti + 253 abbonati 'Spezia folle amore' + 4313 abbonati). Incasso odierno: 15738. Corner: 5-8.

Commento: Bjelica decide di giocare contro il temibile Lanciano a viso aperto e presenta un inedito 3-4-3, in parte dettato dalle assenze, in parte scelto per superare le recenti difficoltà a segnare nelle gare interne. Ne nasce un match spettacolare ma del tutto inadatto ai deboli di cuore. Lo Spezia quando attacca fa male, ma troppo spesso viene preso d'infilata dai giocatori ospiti che soprattutto sugli esterni d'attacco riescono sempre a mettere in difficoltà la retroguardia aquilotta. Eppure la gara si mette bene per lo Spezia quando Giannetti risolve una mischia in area segnando la seconda rete stagionale. Il Lanciano è pericolosissimo ma presta il fianco allo Spezia che poco prima della mezzora colpisce ancora: grande azione sulla sinistra, palla a Catellani che salta due difensori e batte Nicolas per il 2-0. La sensazione però è che la gara sia tutto meno che chiusa ed infatti il Lanciano pareggia nel giro di 4 minuti: prima Grossi ribadisce in rete da posizione difficilissima dopo un'uscita non impeccabile di Chichizola, poi è Piccolo, quello ospite, che insacca al volo dal limite con il portiere argentino apparso in ritardo. Lo Spezia però chiude comunque in vantaggio la prima frazione ancora con Catellani che in spaccata realizza dopo un bell'affondo a sinistra di Milos.
Ripresa con Spezia che passa al 4-4-2 ma in sostanza il copione cambia di poco. Il Lanciano continua ad arrivare con troppa facilità dalle parti di Chichizola, che deve raccogliere ancora la palla in fondo al sacco quando Monachello lo batte da centro area alla fine di un'azione sulla destra di Piccolo. La palla della vittoria capita comunque sui piedi di Ebagua che però non trova lo specchio per questione di centimetri. Finisce pari ed è giusto così.

Nessun commento: