sabato 6 dicembre 2014

Spezia-Cittadella 0-0

SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Valentini (28'st Giannetti), Ceccarelli, Piccolo; Milos, Schiattarella, Juande, Brezovec, Migliore (16'st Valentini); Catellani, Ebagua (28'st Cisotti). 
All. Bjelica
CITTADELLA (4-4-2): Valentini; De Leidi, Cappelletti, Scaglia, Barreca; Pecorini, Busellato, Rigoni, Minesso (35'st Mancuso); Gerardi (27'st Paolucci), Coralli. 
All. Foscarini

Arbitro: Sacchi di Macerata


NoteAmmoniti: Cappelletti, Juande, Paolucci, Valentini. Recupero: 2'(pt). Spettatori: 5753 (1187 paganti + 4313 abbonati + 254 abb. Spezia folle amore). Incasso: 11.369 + 594.917. Espulso: 4'st Pecorini

Commento: lo Spezia cerca in casa con il Cttadella una vittoria per riscattarsi dopo il k.o. di Trapani che ha interrotto la striscia positiva. Fin dai primi minuti si capisce che sarà gara complicata. Il Cittadella si difende con ordine e lucidità, senza sprecare palloni e mai rinunciando al contropiede. Lo Spezia, di contro, sembra un po' appannato e sbatte contro la retroguardia ospite. Nella prima frazione la vera palla gol per passare ce l'ha il Cittadella dopo una corta respinta di Chichizola su cross di Minesso: una sorta di rigore in movimento per Coralli che batte a colpo sicuro ma trova la respinta fortuita del compagno di squadra Pecorini.
Nella ripresa subito quella che potrebbe essere la svolta: proprio Pecorini scalcia inutilmente Piccolo da dietro e si becca il rosso. Con la superiorità numerica lo Spezia alza il proprio baricentro e pressa con più efficacia ma trovando sempre grande difficoltà nel concludere a rete. Schiattarella ci va vicino due volte di testa ma senza trovare lo specchio mentre Chichizola deve stare comunque attento ed intervenire su una pericolosa conclusione di Geraldi. Finale con 4  punte per Bjelica ma senza gol per un punto che non soddisfa ma che, per quello che si è visto in campo, può andare più che bene.

Nessun commento: