sabato 29 novembre 2014

Trapani-Spezia 3-2

Reti: 23'st rig. Catellani; 39'st Barillà, 41'st Nadarevic; 48'st Brezovec; 49'st rig. Terlizzi

TRAPANI (4-4-2): Gomis; Daì, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato; Basso (44'st Caldara), Feola (1'st Barillà), Ciaramitaro, Nadarevic; Falco (39'pt Citro), Abate. 
All. Boscaglia.
SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Valentini (42'st Culina), Ceccarelli, Piccolo; Milos, Schiattarella, Juande, Brezovec, Migliore; Catellani (32'st Giannetti), Situm (9'st Cisotti). 

All. Bjelica

Arbitro: Di Paolo di Avezzano

NoteAmmoniti: Brezovec, Basso, Valentini, Terlizzi, Pagliarulo. Recupero: 2'(pt)

Commento: un'incredibile finale di gara toglie allo Spezia la possibilità di passare al Provinciale di Trapani, ma costa agli uomini di Bjelica anche una sconfitta che è immeritata. Dopo un primo tempo equilibrato nel quale l'unica vera conclusione in porta è dello Spezia con Brezovec che impegna Gomis, nella ripresa i bianchi passano a condurre: Cisotti, da poco entrato, salta Gomis che lo stende netto. Rigore che Catellani trasforma. Il Trapani reagisce anche se lo Spezia si difende tutto sommato bene. Al 39', su una punizione dalla sinistra, Barillà stacca bene e batte Chichizola per un pari che sarebbe risultato giusto. Passano però due minuti e su un corner per lo Spezia la difesa siciliana rinvia lungo, Juande, ultimo uomo degli ospiti forse tradito dal vento, liscia il pallone e lancia il contropiede due contro zero del Trapani rifinito da Nadarevic. Lo Spezia si butta in avanti negli spiccioli di gara che restano; Piccolo conquista una punizione dal limite al 3'  minuto di recupero e Brezovec la trasforma magistralmente: 2-2. Purtroppo per gli aquilotti, però, un'ingenuità di Migliore ad una manciata di secondi dal triplice fischio costa il rigore per i padroni di casa che Terzlizzi realizza per il 3-2 finale.

Nessun commento: