domenica 16 novembre 2014

Ternana-Spezia 0-0

TERNANA (4-3-1-2): Brignoli; Fazio, Meccariello, Bastrini, Vitale; Valjent, Viola, Crecco; Gavazzi; Avenatti, Bojinov (25'st Ceravolo).  
All. Tesser.
SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Valentini, Ceccarelli, Piccolo; Milos, Brezovec, Juande, Schiattarella (45'st Cisotti), Migliore; Giannetti (27'st Acampora), Ebagua. 

All. Bjelica.

Arbitro: Abisso di Palermo. 

Note: Ammoniti: Viola, Schiattarella, Avenatti, Crecco, Bojinov, Brezovec, Bastrini. Corner: 2-9. Recupero: 4'(pt), 2'(st)

Commento: a Terni lo Spezia si presenta per cercare di continuare la striscia positiva contro una squadra reduce dalla vittoria di Bari. Ospiti scatenati in avvio con Ebagua che tenta la conclusione a rete per ben 3 volte nei primi 3 minuti. Al 10' ancora l'attaccante aquilotto protagonista con uno splendido colpo di tacco volante che costringe Brignoli a rifugiarsi in calcio d'angolo. Anche Giannetti ha la sua occasione quando si invola verso la porta ma Bastrini rimpalla la sua conclusione. C'è anche la Ternana che si fa vedere pericolosamente con Avenatti (diagonale sul fondo di poco) ma la prima frazione è nettamente di marca spezzina anche perché Valentini sfiora ancora il gol come a Pescara su assist di Brezovec ma stavolta la traversa dice no.
Avvio di ripresa ancora con lo Spezia pericoloso, sempre con Valentini imbeccato dal solito Brezovec e Brignoli di deve opporre al colpo di testa del difensore. La Ternana si scuote e troverebbe il gol di Avenatti ma sul suo colpo di testa c'è Bojinov in traiettoria che impedisce a Chichizola di agguantare il pallone: fuorigioco e rete annullata. Ora il match è in equilibrio con rovesciamenti di fronte. Lo Spezia non sfonda e nel finale soffre. Ci vuole un grande Chichizola per opporsi ad una botta a colpo sicuro di Fazio. Finisce pari, poteva andare meglio ma la striscia positiva continua

Nessun commento: