venerdì 7 novembre 2014

Spezia-Crotone 2-1

Reti: 42'pt Ebagua, 1'st Giannetti; 31'st Ciano

SPEZIA (4-3-1-2): Chichizola; Milos, Ceccarelli, Valentini, Migliore; Brezovec (39'st Candajija), Juande, Bakic; Schiattarella; Giannetti (15'st Acampora), Ebagua (30'st Ardemagni). 
All. Bjelica
CROTONE (4-3-3): Bajza, Zampano, Dos Santos, Ferrari, Martella; Dezi (13'st Sprocati), Maiello, Salzano; Ricci, Torregrossa, De Giorgio (30'st Beleck). 
All. Drago

Arbitro: Nasca di Bari

NoteAmmonito: Milos, Salzano, Migliore, Ciano, Ardemagni, Martella, Dos Santos. Corner: 5-2
Spettatori: 5979 (1666 paganti + 4313 abbonati). Incasso: 15.770. Recupero: 1'(pt), 3'(st)


Commento: nell'anticipo del venerdì lo Spezia ha la possibilità di portarsi temporaneamente al secondo posto in graduatoria. Al Picco arriva il Crotone invischiato nelle zone basse della classifica, Bjelica deve rinunciare tra gli altri anche a Piccolo ed opta per la difesa a 4 con Schiattarella dietro le punte Ebagua e Giannetti. I bianchi giocano e cercano con insistenza la rete, non trovandola con Ebagua, Giannetti e Bakic ma sul finire della prima frazione è proprio il nigeriano a scardinare la difesa ospite con un destro dal limite. Si va al riposo col vantaggio minimo dei padroni di casa ma il raddoppio arriva subito ad inizio ripresa: corner di Brezovec e splendido colpo di testa in avvitamento di Giannetti per il 2-0. Lo Spezia controlla apparentemete senza affanni ma accusa un calo nel finale, quando Ciano accorcia le distanze ad un quarto d'ora dal termine. I padroni di casa arretrano troppo e rischiano qualcosa, soprattutto quando Sprocati centra l'incrocio dalla distanza. Ma è l'ultimo brivido per un Picco che adesso sogna in grande.

Nessun commento: