martedì 28 ottobre 2014

Spezia-Latina 1-1

Reti: 19'pt Paolucci, 49'st Ebagua

SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Datkovic (18'st Ebagua), Piccolo, Valentini; Milos, Brezovec, Juande, Bakic, Migliore; Catellani (21'pt Cisotti), Giannetti (27'st Ardemagni). 
All. Bjelica
LATINA (3-5-2): Farelli; Brosco, Cottafava, Bruscagin; Angelo (14'st Milani), Bruno, Viviani (31'st Mangni), Crimi, Valiani; Pettinari, Paolucci (22'st Sbaffo). 

All. Breda

Arbitro: Francesco Paolo Saia di Palermo

NoteAmmoniti: Bruscagin, Schiattarella, Brosco, Bruno, Valiani, Bakic, Paolucci, Juande, Brezovec, Crimi, Milos, Bruno. Espulso: 90' Valiani. Spettatori: 5772 (4313 abbonati + 1459 paganti). Incasso: 16.685,90 + tot. abb. 594.917. Recupero: 3'(pt), 5'(st)

Commento: nel turno infrasettimanale al Picco arriva un Latina in un momento particolarmente difficile. La squadra laziale, fallita la promozione in A nella finale Playoff, si è rinforzata in estate ma, complice un avvio negativo, occupa la penultima posizione. Moduli speculari per le due squadre ma avvio appannaggio dello Spezia, guidato da un Catellani particolarmente ispirato. L'ex Catania prima serve un bel pallone a Giannetti (un ritorno importante), poi si presenta davanti a Farelli ben servito da Brezovec ma si vede respingere il tiro dal portiere ospite. Purtroppo nell'occasione si infortuna e deve uscire lasciando il posto a Cisotti. Subito dopo sono gli ospiti ad andare in vantaggio: Paolucci riceve palla al limite e batte Chichizola con un gran sinistro all'incrocio. Gara in salita per lo Spezia. Farelli deve volare per evitare un autogol di Brosco su punizione di Brezovec. Nella ripresa col passare dei minuti Bjelica tenta il tutto per tutto inserendo Ebagua ed Ardemagni ma gli spazi sono intasati ed il Latina agisce in contropiede. Chichizola salva nel finale mentre Valiani esce per doppio giallo quando mancano solo i 4 di recupero. E proprio all'ultimo minuto Giulio Ebagua sfrutta a dovere una punizione dal limite, anche deviata dalla barriera, per trovare il pareggio meritatissimo.

Nessun commento: