domenica 7 settembre 2014

Spezia-Frosinone 2-1

Reti: 6'pt Ebagua (rig), 10'pt Ciofani (rig), 29'pt Culina

SPEZIA (4-4-2) Chichizola; De Col, Ceccarelli, Datkovic, Migliore; Culina (30'st Madonna), Juande, Brezovec, Cisotti (22'st Gagliardini); Catellani, Ebagua (14'st Ardemagni). 
All. Bjelica
FROSINONE (4-4-2): Zappino; Zanon (30'st Musacci), Russo, Blanchard, Crivello; Paganini (32'st Curiale), Frara, Gucher, Masucci (21'st Soddimo); Ciofani, Dionisi. 
All. Stellone

Arbitro: Pairetto di Nichelino

NoteAngoli: 8-2. Ammoniti: Datkovic, Catellani, Zanon, Masucci, Gucher, Soddimo, Russo, Frara. Espulsi: Blanchard. Spettatori: 5803 (4313 abbonati + 1490 paganti), incasso 17.174,30 euro
Recuperi: 1'+5'.

Commento: riscatto Spezia dopo il passo falso iniziale a Varese. I bianchi, con il nuovo arrivato Brezovec dal primo minuto, passano subito a condurre grazie ad un numero di Catellani che entra in area ma è steso da Zanon. Rigore trasformato da Ebagua. La gara è comunque aperta ed il Frosinone perviene quasi immediatamente al pareggio, ancora su calcio di rigore concesso per una trattenuta di Datkovic ai danni di Dionisi. Dagli 11 metri ci pensa questa volta Ciofani a ristabilire la parità. Spezia sostenuto in mezzo da un Brezovec straripante e subito beniamino del Picco, mentre in attacco si conferma il buon avvio di stagione di Catellani. A ridosso della mezzora il nuovo vantaggio aquilotto: Culina riceve palla in posizione di ala sinistra, salta un paio di avversari accentrandosi e fa partire un fra destro dal limite che buca Zappino proprio sotto l'incrocio dei pali. Ripresa con Bjelica che cambia qualcosa arretrando Cisotti a fare la mezzala e passando al 4-3-3. Lo Spezia è sempre sospinto da una grande Brezovec ma fallisce alcune occasioni per chiudere il match. Proprio l'ex Rijeka porta Blanchard alla seconda ammonizione che lascia gli ospiti in 10 e, negli ultimissimi secondi, l'indemoniato Catellani salta Zappino che lo stende sulla trequarti: espulsione per il portiere ospite ed ultimi minuti in 9 per i laziali. Finisce 2-1 per lo Spezia che si rimette subito in carreggiata.

Nessun commento: