sabato 27 settembre 2014

Modena-Spezia 2-0

Reti: 24'st Schiavone, 25'st Granoche

MODENA (4-3-3): Pinsoglio; Calapai (23'st Nardini), Cionek, Marzorati, Manfrin; Salifu (18'st Luppi), Schiavone Signori; Osuji, Granoche, Nizzetto (9'st Beltrame).
All. Novellino.
SPEZIA (4-4-2): Chichizola; De Col (10'pt Madonna), Datkovic, Ceccarelli, Migliore; Cisotti, Sammarco, Brezovec (27'st Ebagua), Culina (37'pt Gagliardini); Ardemagni, Catellani.
All. Bjelica

Arbitro: La Penna di Roma

NoteAmmoniti: Schiavone, Calapai, Brezovec, Nizzetto, Cionek, Manfrin, Datkovic, Cisotti, Madonna. Espulso Novellino dalla panchina. Recupero: 3'p.t. - 4'p.t

Commento: seconda sconfitta consecutiva per lo Spezia che cade al Braglia, campo storicamente difficile per i bianchi. Prima frazione non bella ma equilibrata con uno Spezia che sciupa un paio di situazioni d'attacco favorevoli: la prima subito in avvio con Cisotti che sbaglia clamorosamente il traversone per Ardemagni completamente solo sul secondo palo; poi Catellani si libera in area con un gran numero e batte a rete ma il suo tiro è rimpallato. Il Modena si affida a cross in area per la verità ben controllati dai centrali aquilotti. Sfortunato Bjelica che perde De Col al 10' e Culina al 37'  con conseguente cambio di uomini e modulo.
Nella ripresa si vede, però, un altro Modena fin dai primi minuti e lo Spezia arretra nella propria trequarti. Per sbloccare la gara ci vuole una prodezza balistica di Schiavone che al 24' indovina su calcio piazzato dai 25 metri il 'sette' della porta di un Chichizola apparso comunque in ritardo. Neanche il tempo di riorganizzarsi e arriva il raddoppio che chiude la gara appena un minuto dopo: corner da destra e conclusione vincente al volo di Granoche, troppo libero in mezzo all'area. Il resto della gara vede uno Spezia tramortito dal terribile uno-due dei padroni di casa che potrebbero arrotondare il risultato. Il 2-0 regge solo per un paio di interventi importanti di Chichizola ed un salvataggio miracoloso di Ceccarelli.

Nessun commento: