sabato 16 agosto 2014

Coppa Italia Tim II turno: Spezia-Lecce 1-0

Rete: 42'st De Col

SPEZIA (4-4-2): Nocchi; De Col, Ceccarelli, Datkovic, Migliore; Schiattarella, Juande (41'st Bakic), Sammarco, Culina (39'st Ciurria); Catellani, Ebagua (19'st Ardemagni). 
All. Bjelica
LECCE (4-4-2): Bleve; Donida, Sacilotto, Abruzzese, Walter Lopez; Doumbia, Amodio (41'st Cicerello), Salvi, Rosafio (1'st Carrozza); Della Rocca, Moscardelli (37'st Bogliacino). 

All. Chini. (Lerda squalificato)

Arbitro: Gavillucci di Latina

NoteAmmoniti: Ceccarelli, Datkovic, Juande, Sacilotto, Amodio, Bogliacino. Recupero: 0'(pt), 0'(st). Spettatori: 5963 spettatori totali. Incasso: 14677 euro.

Commento: lo Spezia vince con merito all'esordio ufficiale della nuova stagione. Lo fa attraverso una rete di De Col proprio nel finale, quando i supplementari sembravano dietro l'angolo, ma già in precedenza gli aquilotti avrebbero potuto sbloccare il risultato. Prima frazione meno arrembante anche se sono i bianchi a fare la gara. Il Lecce è tutto in una rovesciata di Moscardelli mentre nella ripresa lo Spezia ha diverse occasioni per passare ma Catellani, scatenato, si vede sempre dire no dal portiere dei pugliesi, Bleve. Proprio ad una manciata di minuti dal termine la rete di De Col che sfrutta un rimpallo dopo in cross di Ciurria (positivo il suo ingresso) per scaraventare di destro in rete il pallone della qualificazione al turno successivo.

Nessun commento: