martedì 3 dicembre 2013

Tim Cup IV Turno: Spezia-Pescara 3-0

Reti: 7'pt Ebagua, 45'pt Sansovini, 42'st Rivas

SPEZIA (3-5-2): Valentini; Ceccarelli, Lisuzzo, Borghese (1'st Orsic); Madonna, Bovo, Seymour, Sammarco, Migliore (33'st Ashong); Ebagua (12'st Rivas), Sansovini. 
All.: Stroppa
PESCARA (4-2-3-1)Pigliacelli; Cosic (3'st Zauri), Schiavi (12'st Capuano), Bocchetti, Frascatore; Zuparic, Kabashi; Cutolo, Mascara, Fornito; Sforzini 
All.: Marino.

Arbitro: Irrati di Pistoia

NoteAmmoniti: Zuparic, Schiavi, Borghese. Espulsi: 24' Zuparic, 31' Cutolo. Angoli: 3-3. Recupero: 1'(pt), 1'(st). Spettatori 4104 paganti, incasso 19145 €

Commento: lo Spezia si regala gli Ottavi di Finale di Coppa Italia contro il Milan battendo il Pescara in una gara caratterizzata dalla doppia espulsione nel primo tempo che ha costretto gli ospiti per un'ora in 9. Parte forte lo Spezia e al 7' è già in vantaggio grazie ad una terrificante botta dalla distanza di Ebagua che trafigge Pigliacelli. I bianchi giocano bene ed al 24' la seconda ammonizione a Zuparic gli agevola il compito. Come se non bastasse Cutolo si becca il rosso diretto intorno alla mezzora per proteste. Con  gli avversari ridotti in 9 per gli aquilotti è solo questione di far circolare la palla attendendo l'occasione giusta, che arriva nel finale quando Sansovini si vede ribattere una prima conclusione da Pigliacelli prima di ribadire in rete da zero metri.
Accademia nella ripresa. Interessante l'ingresso del giovane Orsic, all'esordio in maglia bianca così come Ashong.  Importante anche il ritorno di Rivas dopo l'infortunio e proprio l'esterno argentino fissa nel finale il punteggio sul 3-o dopo un errato disimpegno della difesa abruzzese.
Per lo Spezia un risultato storico che gli permette di entrare per la prima volta a San Siro dove, si prevede, saranno migliaia gli spezzini al seguito.

Nessun commento: