sabato 10 agosto 2013

Tim Cup: Spezia-Pro Patria 4-2 (dts)

Reti: 6'st Serafini, 7'st Serafini, 10'st Lisuzzo, 34'st Ceccarelli; 14'pts rig. Sansovini; 11'sts Ebagua

SPEZIA (4-2-3-1): Leali; Madonna, Ceccarelli, Lisuzzo, Migliore; Lollo (10'st Ferrari), Bovo; Rivas (10'st Ciurria), Sammarco (30'st Moretti), Sansovini (cap.); Ebagua. 

All. Stroppa
PRO PATRIA: Messina; Andreoni, Mignanelli, Calzi (1'pts Ghidoli), Nossa, Polverini, Tonon, Bruccini, Serafini (cap.), Giannone (20'st Gabbianelli), Siega (6'sts Giorno). 

All. Colombo

Arbitro: Manganiello


Note: Ammoniti: Sansovini, Bruccini, Nossa, Serafini, Moretti. Espulsi: 1'sts Calzi (dalla panchina). Spettatori: 3312. Incasso: 28353,10

CommentoTanta fatica ma alla fine vittoria è stata ed ora il derby col Genoa è realtà. Certo la Pro Patria ha fatto sudare ben più delle 7 camice allo Spezia, visto che ad inizio secondo tempo era in vantaggio per 2-0.
La Pro mostra subito di non avere timori reverenziali ma soprattutto di avere più birra nelle gambe rispetto allo Spezia, i cui giocatori vengono raddoppiati in tutte le zone del campo. La prima frazione mostra uno Spezia che attacca ma senza arrivare a conclusioni pulite verso la porta difesa da Messina. Nel finale di tempo Stroppa passa  dal 4-4-2 ad un 4-3-3 ed i bianchi collezionano due occasioni prima con un colpo di testa di Sansovini poi con Bovo che calcia male da ottima posizione .
Nella ripresa subito ospiti avanti con due perle di Serafini che segna prima con una spettacolare rovesciata e dopo un solo minuto mettendo al sette con una gran botta da 30 metri. Lo Spezia, colpito duro dopo aver iniziato la seconda frazione sfiorando la segnatura in due occasioni, reagisce di nervi e trova subito il gol della speranza con testa di Lisuzzo. Stroppa prova a cambiare la storia della gara inserendo Ferrari e Ciurria per Lollo e Sammarco ed in effetti i due incidono sulla gara. La Pro arretra, lo Spezia, che forse ha meno brillantezza ma più fondo, sale di tono. Stroppa mette anche Moretti che si prende il centrocampo. Il 2-2 è nell'aria ed infatti arriva ancora su corner di Sansovini ma la testa questa volta è di Ceccarelli. Si va ai supplementari dove lo Spezia ne ha di più, ma ci vuole un rigore per un contestato mani in area per sbloccare la parità: dagli 11 metri Sansovini non sbaglia. Nel secondo tempo supplementare arriva anche la quarta rete con Ebagua che ribadisce in rete da pochi passi.

Nessun commento: