sabato 4 maggio 2013

Spezia-Lanciano 1-1

Reti: 9'pt Sansovini; 18'pt Mammarella


SPEZIA 4-3-3: Guarna; Piccini (6'st Di Gennaro), Goian, Schiavi, Garofalo; Bovo, Porcari, Sammarco (15'st Antenucci); Madonna, Sansovini, Okaka. 
All. Cagni. 
LANCIANO 4-3-3: Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Vastola (22'st Paghera), D'Aversa, Volpe; Piccolo (39'st Fofana), Falcinelli, Turchi (33'pt Di Cecco). 

All. Gautieri.

Arbitro: Filippo Merchiori di Ferrara


Note: Ammoniti: Sammarco, Madonna. Espulso: 29'pt Almici. Spettatori: 5513 (4150 abbonati + 1363 paganti). Incasso: 14341, 60

CommentoSpezia e Lanciano si dividono la posta con un 1-1 che lascia soddisfatti soprattutto gli ospiti costretti in 10 per un'ora a causa dell'espulsione di Almici. La contemporanea vittoria della Reggina lascia però la matematica salvezza a 3 punti, sebbene siano davvero tante le squadre coinvolte nella lotta. Lo Spezia ha spinto a folate nel primo tempo, trovando il gol con Sansovini in avvio, e sfiorando il raddoppio in almeno tre occasioni. Bravo Leali soprattutto a negare a Sansovini la gioia della doppietta con due interventi strepitosi. Nel secondo tempo lo Spezia si riversa nella metà campo ospite anche grazie alla superiorità numerica ma è il Lanciano a mettere i brividi a Guarna che vola su colpo di testa di Amenta. Cagni mette dentro anche Di Gennaro e Antenucci ma il ritmo cala vistosamente. Solo nel finale, e sempre con Di Gennaro, lo Spezia riesce a rendersi pericoloso ma la 'maginot' ospite regge fino al triplice fischio.

Nessun commento: