sabato 27 aprile 2013

Bari-Spezia 2-1

Reti: 34'pt Sciaudone; 15'st Porcari; 19'st Fedato

BARI (4-3-3): Lamanna; Sabelli (41'st Altobello), Ceppitelli, Polenta, Rossi; Bellomo, Romizi (21'st De Falco), Sciaudone; Ghezzal, Caputo, Fedato (27'st Tallo).
All. Torrente
SPEZIA (4-3-3): Guarna; Piccini, Goian, Romagnoli, Mario Rui; Bovo, Porcari, Lollo (1'st Madonna); Di Gennaro (6'st Garofalo), Okaka, Antenucci (24'st Sansovini).
All. Cagni

Arbitro: Irrati di Pistoia

Note: Assistenti: Iori-Ceccarelli. Ammoniti: Fedato, Sciaudone, Mario Rui. Espulso: 44'st Altobello. Recupero: 0'(pt). Corner: 11-1 per il Bari.

Commento: un passo indietro rispetto alle ultime due apparizioni ma per lo Spezia, che esce sconfitto dal San Nicola, la salvezza resta ampiamente a portata soprattutto grazie alle sconfitte di Reggina ed Ascoli. Il Bari vince con una gara di grande intensità sbloccata al 34' da Sciaudone dopo un grossolano errore di Romagnoli. In precedenza Guarna era stato superlativo su Ghezzal. I padroni di casa però perdono intensità nella ripresa e subiscono il ritorno dello Spezia. Cagni inserisce Madonna per Lollo e poi perde Di Gennaro sostituito da Garofalo per un classico 4-4-2. Il pareggio di Porcari su punizione sembra poter spostare l'inerzia in favore dello Spezia ma il Bari reagisce immediatamente trovando il nuovo vantaggio con Fedato. Finale caratterizzato da un paio di buone occasioni per lo Spezia ma il risultato non cambia. Ora, per la salvezza, serve una vittoria col Lanciano.

Nessun commento: