sabato 6 aprile 2013

Spezia-Grosseto 2-1

Reti: 8'st Goian, 42'st Di Gennaro; 45'st rig. Delvecchio

SPEZIA (3-4-1-2): Iacobucci; Schiavi, Goian, Romagnoli; Piccini (1'st Madonna), Musacci (15'st Di Gennaro), Lollo, Mario Rui; Sammarco; Antenucci, Sansovini (25'st Pasini). 

All. Cagni
GROSSETO (4-2-3-1): Lanni; Feltscher, Padella, Barba, Calderoni; Crimi, Delvecchio; Gimenez, Brugman, Soddimo; Lupoli (28'st Foglio). 

All. Moriero

Arbitro: Ostinelli di Como


Note: Ammoniti: Padella, Lollo, Piccini, Gimenez. Recupero: 1'(pt), 3'(st). Spettatori: 5.141 (4.150 abbonati + 991 paganti). Incasso: 9923,90 euro + 44.457,63.

Commento: vittoria doveva essere e vittoria è stata. Lo Spezia centra i 3 punti dopo quelli di Crotone e si tira momentaneamente fuori dalla zona Playout ma ci sarà ancora da lottare e soffrire. Proprio come contro la formazione maremmana. Lo Spezia ha fallito diverse occasioni nella prima frazione, centrando anche una traversa con Antenucci ma il Grosseto non è stato a guardare, facendosi vedere comunque pericolosamente dalle parti di Iacobucci. Nella ripresa fuori un buon Piccini per Madonna ed al 9' Goian scarica in rete un invito di testa di Musacci. I bianchi non trovano il colpo del k.o. mentre il Grosseto dimostra di essere vivo mettendo in difficoltà soprattutto a centrocampo la squadra di Cagni che, con l'uscita di Musacci è andata in sofferenza nel mezzo. Al 43' è Di Gennaro a pescare dal cilindro uno splendido sinistro dalla grande distanza che si insacca all'incrocio di un Lanni fin lì quasi insuperabile. E' il 2-0 della sicurezza? Neanche per sogno perchè lo Spezia riesce a complicarsi ancora la vita concedendo un rigore proprio all'ultimo minuto per fallo di Lollo su Gimenez. Del Vecchio non sbaglia e rende i 3 minuti di recupero un'autentica tortura per i tifosi aquilotti. Che però, alla fine, possono esultare per una vittoria semplicemente di platino.

Nessun commento: