sabato 9 marzo 2013

Ternana-Spezia 0-0


TERNANA (3-5-2) Brignoli; Fazio, Brosco, Masi; Dianda (20'st Bencivenga), Carcuro, Di Deo, Ragusa (39'pt Miglietta), Vitale; Maniero, Alfageme (28'st Ceravolo).
All. Toscano
SPEZIA (3-4-1-2) Guarna; Romagnoli, Goian, Schiavi; Piccini, Bovo, Porcari, Rui Mario; Di Gennaro (28'st Lollo); Okaka (35'st Sansovini), Antenucci.
All. Cagni

Arbitro: Castrignanò di Roma 2

Note: Ammoniti: Porcari, Dianda, Masi, Vitale, Romagnoli. Recupero: 2'(pt), 5'(st). Corner: 2-2. Spettatori: 4700 circa.

Commento: Un punto per non sprofondare. A Terni lo Spezia bada al sodo e si porta a casa un pari che fa classifica anche se dietro i giochi sono sempre più complessi. Di questi tempi, però, può bastare così anche perchè perdere al 'Liberati' contro una concorrente per la salvezza sarebbe stato pesantissimo. Primo tempo all'insegna del 'non prenderle'. Lo Spezia è ordinato, la Ternana non particolarmente ficcante. Le uniche iniziative sono di Maniero ma abbastanza estemporanee. Anzi, all'ultimo minuto della prima frazione l'occasionissima è dello Spezia ma Okaka non riesce a spingere in rete un delizioso assist di Di Gennaro.
Ripresa dai ritmi più intensi ma di occasioni vere ce ne sono davvero pochine. Il vero brivido sulla schiena dei tifosi aquilotti scorre al 32' quando un Goian, fin lì irreprensibile, regala una palla d'oro a Maniero e ci vuole l'intervento risolutivo di Guarna per mantenere lo 0-0.
Spezia più registrato dietro che adesso è chiamato a trovare le vittorie per uscire da una posizione di classifica estremamente scomoda.

Nessun commento: