sabato 2 marzo 2013

Spezia-Livorno 1-2


Reti: 3'pt Belingheri; 4'st Belingheri, 16'st Benedetti

SPEZIA (3-4-1-2): Iacobucci; Pasini, Schiavi, Benedetti (25'st Pichlmann); Madonna, Bovo, Musacci (32'st Piccini), Mario Rui; Di Gennaro; Sansovini (13'st Okaka), Antenucci.
All. Cagni
LIVORNO (3-4-1-2): Mazzoni; Bernardini, Emerson, Decarli; Schiattarella, Gentsoglou, Belingheri (30'st Ceccherini), Duncan, Decarli; Lambrughi; Paulinho (40'st Dell'Agnello), Siligardi (14'pt Dionisi).
All. Nicola

Arbitro: Marco Di Bello

Note: Ammoniti: Belingheri, Decarli, Mazzoni, Pasini, Piccini. Spettatori: 6000 circa (1817 paganti + 4150 abbonati). Recupero: 3'(pt), 4'(st). Corner: 8-2

Commento: Con due reti in apertura delle due frazioni il Livorno espugna il Picco e continua la sua corsa verso la Serie A. Lo Spezia come al solito si è complicato la vita con incredibili errori difensivi che hanno vanificato l'intera prestazione. Pronti via e Benedetti, tutto solo palla al piede, sbaglia un facile appoggio servendo Paulinho e favorendo il susseguente gol di Belingheri. In apertura di secondo tempo un lancio di Paulinho trova ancora impreparata la retroguardia e Belingheri segna con un pallonetto. In mezzo c'erano state diverse occasioni dello Spezia con Sansovini, Di Gennaro ed Antenucci, a cui è mancata la dovuta precisione sotto rete.
Sullo 0-2 Cagni toglie Sansovini ma inserisce prima Okaka e poi Pichlmann. Lo Spezia trova il gol della speranza con Benedetti che tocca sottomisura dopo una grande azione di Mario Rui. Il finale, però, vede il Livorno controllare uno Spezia tutto in avanti ma senza costrutto.
E per la salvezza adesso si da dura...

Nessun commento: