martedì 19 marzo 2013

Cittadella-Spezia 0-0

CITTADELLA (4-3-3): Cordaz; Sosa, Pellizzer, Gasparetto, Biraghi; Vitofrancesco (14'st Schiavon), Paolucci, Busellato (44'st Baselli); Giannetti (19'st Di Roberto), Di Carmine, Minesso. 
All.: Foscarini
SPEZIA (4-4-1-1): Iacobucci; Pasini, Schiavi, Romagnoli, Garofalo; Madonna (35'st Piccini), Porcari, Bovo, Rui Mario; Sammarco (40'st Di Gennaro); Okaka (35'st Sansovini). 

All.: Cagni.

Arbitro: Borriello di Mantova


Note: Ammoniti: Porcari, Biraghi, Romagnoli, Garofalo, Busellato, Schiavon. Espulso: 29'st Romagnoli. Recupero: 1'(pt). Corner: 6-1 per lo Spezia.

CommentoAlla fine del match del Tombolato resta in bocca un sapore agrodolce per un pareggio che non premia fino in fondo la buona prova della formazione di Cagni. Infatti se da un lato lo Spezia ha avuto le occasioni più importanti per andare in gol, è anche vero che ha dovuto affrontare l'ultimo quarto d'ora in inferiorità numerica per l'espulsione di Romagnoli, senza peraltro soffrire più di tanto. Il 4-4-1-1 disegnato da Cagni si fa preferire alla formazione veneta che soffre gli inserimenti dei centrocampisti aquilotti e la fisicità di Okaka.
Spezia più presente del Cittadella dalle parti dell'area avversaria, ma è nel secondo tempo che i bianchi potrebbero far male agli uomini di Foscarini. Okaka impegna due volte Cordaz mentre la grande occasione capita sui piedi di Bovo che colpisce la traversa. Quando sembra che lo Spezia possa tentare l'affondo nel finale, arriva la tegola che cambia le carte in tavola: Romagnoli prende il secondo giallo per una trattenuta su Di Carmine e lascia i compagni in 10. Nonostante questo gli aquilotti non rischiano più di tanto e portano a casa un punticino che è sempre meglio di niente. Ma adesso servono le vittorie perchè i Playout sono davvero dietro l'angolo.

Nessun commento: