venerdì 22 febbraio 2013

Spezia-Novara 0-6


Reti: 21'pt Fernandes, 28'pt Lepiller, 15'st Seferovic, 18'st Gonzales, 31'st Pesce, 39'st Lazzari

SPEZIA (3-5-2): Guarna; Benedetti, Schiavi, Romagnoli; Piccini (1'st Di Gennaro), Lollo, Musacci, Bovo (26'st Porcari), Garofalo; Sansovini, Pichlmann (15'st Okaka). 
All. Atzori
NOVARA (4-3-3): Bardi; Colombo, Ludi (25'st Perticone), Lisuzzo, Crescenzi; Pesce, Buzzegoli, Fernandes (21'st Marianini); Gonzales, Seferovic, Lepiller. 
All. Aglietti.

Arbitro: Mariani di Aprilia


Note: Ammoniti: Romagnoli, Lollo, Ludi. Spettatori: 5.400 (1256 paganti + 4150 abbonati). Incasso: 12.576,80 + 44.457 di quota abbonati.

CommentoQuando non sei nemmeno al 20' della ripresa e partono i cori dei tifosi contro tutta la dirigenza, si capisce che lo Spezia ha toccato il fondo. Forse. I bianchi vengono travolti dal Novara senza appello ed a questo punto si apre un capitolo molto delicato. Per lo meno adesso il traguardo da raggiungere è chiaro: la salvezza, ma sarà dura perchè questa squadra ha mostrato limiti di gioco ma soprattutto una clamorosa e preoccupante assenza di identità che non promettono nulla di buono.
Atzori non sembra aver in mano la situazione, il mercato condotto da Pino Vitale è stato fallimentare. Così il Novara ha passeggiato sulle macerie di uno Spezia crollato già nel primo tempo sotto i colpi di Fernandes e Lepiller, quest'ultimo grazie ad un clamoroso errore di Guarna. L'ennesimo delle ultime gare... Ripresa con Di Gennaro in campo per provare a rimediare ma lo Spezia affonda in maniera umiliante. Seferovic, Gonzalez, Pesce e Lazzeri (con papera di un Guarna inguardabile ed in stato confusionale) fissano uno 0-6 di dimensioni storiche.

Nessun commento: