martedì 26 febbraio 2013

Reggina-Spezia 1-1

Reti: 12'pt Okaka; 2'st Colucci

REGGINA (3-4-3): Baiocco; Adejo, Freddi (34'st Ely), Di Bari; Antonazzo (13'st D'Alessandro), Hetemaj, Colucci, Rizzato; Campagnacci, Gerardi (17'st Comi), Di Michele. 

All. Dionigi.
SPEZIA (4-2-3-1): Iacobucci; Madonna, Schiavi, Benedetti, Garofalo (1'st Pasini); Porcari, Bovo; Mario Rui, Di Gennaro (34'st Lollo), Sansovini; Okaka (1'st Pichlmann). 

All. Cagni. 

Arbitro: Ciampi di Roma1


Note: Ammoniti: Campagnacci, Okaka, Madonna, Freddi, Di Michele, Porcari. Corner: 4-3.

Commento:L'inizio di Gigi Cagni sulla panchina dello Spezia è promettente. Al contrario dei rumors della vigilia che narravano di uno Spezia catenacciaro, il nuovo tecnico aquilotto schiera una formazione a trazione anteriore che già al 12' passa a condurre con la stoccata di Okaka. La reazione della Reggina non si fa attendere e Iacobucci è chiamato in causa a più riprese, ma lo Spezia sa soffrire e si difende da squadra senza disdegnare il contropiede. Okaka fallisce il raddoppio dopo una grande giocata di Di Gennaro ma nel finale di frazione è clamoroso l'errore da due passi di Gerardi dopo una respinta di Iacobucci.
Cagni cambia nella ripresa: dentro Pichlmann e Pasini al posto di Okaka e Garofalo per un 4-4-2, ma Colucci ristabilisce subito la parità con un rasoterra chirurgico da quasi 30 metri. I padroni di casa ci provano ma la difesa spezzina regge seppure con qualche affanno. Alla fine è un punto pesante in ottica salvezza, ottenuto con voglia ed applicazione. Cagni ha molto da lavorare ma ha iniziato col piglio giusto.

Nessun commento: