sabato 24 novembre 2012

Cesena-Spezia 1-1

Reti: 5'pt Sansovini; 30'st Succi


CESENA (3-5-2): Belardi; Comotto, Brandao, Caldirola, Ceccarelli; Djokovic, Iori, Meza Colli (11'st Rodriguez - 40'st Tabanelli), Rossi; Graffiedi (7'st Succi), Defrel. 
All. Bisoli
SPEZIA (4-3-1-2): Iacobucci; Madonna, Pasini, Schiavi, Garofalo; Bovo, Porcari, Sammarco; Di Gennaro (26'st Okaka); Sansovini (39'st Crisetig), Antenucci. 

All. Serena

Arbitro: Di Bello


Note: Ammoniti: Madonna, Ceccarelli, Bovo, Di Gennaro. Recupero: 0'(pt), 5'(st)


Commento: sfugge ancora la vittoria allo Spezia, nonostante un'altra buona prestazione degli uomini di Serena che però hanno avuto la colpa di non chiudere il match. Errore che nel calcio, tradizionalmente, costa caro. Lo Spezia parte bene e passa subito a condurre: bella combinazione Madonna-Antenucci-Madonna, cross basso dell'esterno destro aquilotto e Sansovini anticipa tutti con un taglio sul primo palo, 1-0 Spezia. Il Cesena fa fatica e lo Spezia potrebbe chiuderla ma una botta tremenda di Porcari colpisce in pieno la traversa. Nel secondo tempo la musica non cambia di molto. Bisoli mette Succi per Graffiedi ma è lo Spezia a mancare il raddoppio: Porcari impegna severamente Belardi, poi Sansovini si mangia la doppietta a tu per tu col portiere cesenate, ancora il bomber spedisce sull'esterno della rete con uno splendido destro al volo. Così, sull'unica vera palla gol dei padroni di casa, matura il pareggio: Ceccarelli e Garofalo vanno in contrasto aereo al limite dell'area, il terzino dello Spezia resta a terra e Ceccarelli sfonda a destra, cross nel mezzo e testa vincente di Succi, 1-1. Una mazzata per lo Spezia che però avrebbe comunque la palla della vittoria, ma
Okaka ciabatta malamente a lato da ottima posizione.

Nessun commento: