domenica 14 ottobre 2012

Spezia-Ternana 1-1

Reti: 12'st Litteri, 45'st rig. Di Gennaro

SPEZIA (4-3-1-2): Iacobucci; Piccini, Pasini, Benedetti, Garofalo (27'st Mario Rui); Bovo (19'st Okaka), Sammarco, Mandorlini; Di Gennaro (45'st Crisetig); Sansovini, Antenucci.
All. Serena
TERNANA (3-4-3): Ambrosi; Ferraro, Meccariello, Lauro; Dianda, Di Deo, Miglietta, Vitale; Nolè (32'st Botta), Litteri (43'st Alfageme), Sinigaglia (19'st Ragusa).
All. Toscano

Arbitro: Merchiori di Ferrara

Note: Ammoniti: Garofalo, Di Deo, Sinigaglia, Litteri, Antenucci, Ragusa, Mario Rui
Spettatori: 6658


Commento: Proprio quando per la Ternana sembrava fatta, un tocco di mano in area umbra ha dato la possibilità allo Spezia di pareggiare una gara che, onestamente, non avrebbe meritato di perdere. La Ternana, messa molto bene in campo, ha fatto un'ottima fase difensiva non concedendo quasi nulla nel primo tempo allo Spezia, che solo nel finale con Di Gennaro ha sfiorato il vantaggio su punizione (gran parata di Ambrosi).  Poi, nella ripresa, la squadra ospite ha sfruttato un errore dei bianchi per portarsi in vantaggio con Litteri. Serena ha provato a cambiare inserendo un'altra punta, Okaka, e passando al 4-2-3-1. Finale all'arrembaggio con la Ternana tutta chiusa in area di rigore. Iacobucci ha tenuto a galla lo Spezia salvando su Botta in contropiede, poi, dopo un paio di interventi importanti di Ambrosi, il rigore che dà un punto comunque prezioso allo Spezia: fallo di mano solare di Vitale e Di Gennaro spiazza Ambrosi ma si infortuna.

Nessun commento: