sabato 27 ottobre 2012

Spezia-Cittadella 0-3

Reti: 40'pt Giannetti, 13'st rig. Di Roberto, 19'st Giannetti

SPEZIA (3-5-2): Iacobucci; Pasini (1'st Okaka), Goian, Benedetti; Piccini, Bovo, Crisetig, Sammarco, Mario Rui; Sansovini. Antenucci (27'st Porcari).  

All. Serena.
CITTADELLA (4-3-3): Cordaz; Sosa, Gasparetto, Martinelli (39'st Ciancio), Biraghi; Vitofrancesco, Baselli, Schiavon (22'st Busellato); Giannetti, Di Roberto.  

All. Foscarini.

Arbitro: Abbatista di Molfetta


Note: Ammoniti: Baselli. Espulso: 12'st Mario Rui. Recupero: 2'(pt). Spettatori: 4989 (839 paganti+4150 abbonati). Incasso: 55.254,93 euro


Commento: parte bene lo Spezia nei primi 20 minuti. La squadra di Serena si propone con una certa continuità nella metà campo ospite pur senza creare occasioni nitide se si eccettua, forse, un'incursione di Piccini che conclude con un tiro-cross rasoterra senza esito. Poi improvvisamente il black out, con il Cittadella che si presenta più volte dalla parti di Iacobucci fino al gol di Giannetti, abile a deviare da pochi passi una conclusione di Di Carmine. Si riparte quindi con lo Spezia chiamato, nella ripresa, ad invertire la rotta ma un vistoso errore di Goian permette a Di Carmine di involarsi verso la porta aquilotta, Mario Rui va a chiudere ma secondo l'arbitro fallosamente: rigore e rosso per il portoghese, mentre Di Roberto da dischetto raddoppia. Sotto di due reti e con un uomo in meno la gara è virtualmente chiusa ma a togliere ogni dubbio ci pensa ancora la retroguardia spezzina che ne combina un'altra, questa volta con Benedetti che tarda ad appoggiare all'indietro al proprio portiere e quando Iacobucci esce si scontra col suo difensore. Giannetti ringrazia e fa 0-3 Cittadella.

Nessun commento: