domenica 9 settembre 2012

Spezia-Brescia 3-1

Reti12'pt Bouy; 39'pt Sansovini, 28'st rig. Di Gennaro, 42'st Sansovini

SPEZIA (4-2-3-1):Russo; Madonna, Schiavi, Benedetti, Garofalo; Bovo, Di Gennaro (40'st Mandorlini), Sammarco; Antenucci (21'st Crisetig), Okaka, Sansovini (44'st Mario Rui).
All. Serena
BRESCIA (3-5-2): Arcari; De Maio, Salamon, Antonio Caracciolo (34'st Saba Rodriguez); Zambelli, Finazzi (13'st Welbeck), Budel, Bouy, Scaglia; Mitrovic (36'st Picci), Andrea Caracciolo. 
All. Calori

Arbitro: Cervellera di Taranto

NoteAmmoniti: Salamon, Mitrovic, Scaglia, Saba. Recupero: 1'(pt), 4'(st). Spettatori: 7520 (3916 abbonati + 3606 paganti). Incasso 57.588 euro.

Commento: davanti a quasi 8000 spettatori lo Spezia vince in rimonta mostrando ancora una volta di essere un mix di tecnica e carattere, ingredienti che fanno sognare il popolo bianco. Serena sorprende tutti mandando in campo una formazione ultraoffensiva, con 3 punte ed 1 trequartista. I piani del tecnico però sono scompaginati da Bouy che al 13' ribatte in rete una respinta di Russo che in un primo momento si era miracolosamente opposto al tiro a colpo sicuro del centrocampista bresciano. I bianchi faticano a riorganizzarsi ma sul finale del primo tempo Sansovini raccoglie al volo un corner di Di Gennaro scaraventando la sfera alle spalle di Arcari: 1-1 e inerzia della gara che cambia perché il secondo tempo è tutto di marca spezzina. Dopo pochi minuti Antenucci è fermato davanti ad Arcari da un fuorigioco poi rivelatosi inesistente. Al 22' Okaka spara un bolide da fuori area che Arcari non trattiene, irrompe Di Gennaro che però si vede ancora chiudere lo specchio da un guizzo dell'estremo difensore lombardo. Il gol è nell'aria ma arriva per un rigore apparso generoso: Di Gennaro in area fa il sombrero a Welbeck che si frappone tra lui e la sfera. Contatto che per Cervellera è da rigore: lo stesso 10 spezzino spiazza Arcari. Il Brescia è in balia dello Spezia; Okaka sfiora l'incrocio con una cannonata dal limite poi al 42' Sansovini lancia Bovo che chiude la triangolazione: il bomber aquilotto non sbaglia in diagonale: 3-1.

Nessun commento: