sabato 22 settembre 2012

Novara-Spezia 1-0

Reti: 40'st Gonzalez

NOVARA (4-3-1-2): Bardi; Del Prete, Lisuzzo, Ludi, Bastrini; Marianini, Pesce (16'st Parravicini), Alhassan; Lazzari (13'st Lepiller, 25'st Motta)); Gonzalez, Baclet.
All.Tesser
SPEZIA (4-3-1-2): Iacobucci; Piccini, Goian, Schiavi, Garofalo; Lollo, Porcari (42'st Sansovini), Sammarco (32'st Mario Rui); Crisetig (20'st Mandorlini); Okaka, Antenucci.
All. Serena

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa

Note: Ammoniti: Porcari, Pesce, Goian, Parravicini, Lisuzzo. Espulso Okaka al 43'st.


Commento: La terza sconfitta consecutiva è forse la più amara perchè immeritata. Lo Spezia parte male, subisce il Novara nei primi 20 minuti rischiando di andare sotto. Poi però lentamente prende campo e si affaccia nell'area novarese creando un paio di ottime occasioni con Antenucci. Soprattutto poco prima dell'intervallo una grade girata in piena area dell'ex attaccante granata viene respinta con i piedi da Bardi. Nel secondo tempo il match resta equilibrato ma con meno slanci che nella prima frazione. Un liscio di Piccini libera al tiro Baclet che sparecchia a lato da buona posizione. Serena inserisce Mandorlini per Crisetig e proprio il mediano prelevato dal Brescia impegna severamente Bardi. Lo 0-0 sembra scolpito nella roccia anche perchè i bianchi tengono bene il campo ma a 5' minuti dal termine, su un cross dalla sinistra, Gonzalez segna un gran gol di testa beffando Goian. Una punizione severissima per lo Spezia che non avrebbe meritato di uscire senza punti dal 'Piola'. Finale ancora più amaro per l'ingiusta espulsione di Okaka.

Nessun commento: