sabato 15 settembre 2012

Ascoli-Spezia 2-0

Reti: 9'st Feczesin, 27'st Loviso


ASCOLI (3-5-2): Guarna; Peccarisi, Ricci, Faisca; Scalise, Di Donato (46'st Giallombardo), Loviso, Russo, Pasqualini; Feczesin (32'st Soncin), Zaza (38'st Colomba). 
All.: Silva
SPEZIA (4-3-1-2): Russo; Madonna (25'pt Mandorlini), Benedetti, Schiavi, Garofalo; Bovo, Porcari, Sammarco (34'st Pichlmann); Di Gennaro; Sansovini (19'st Antenucci), Okaka. 

All.: Serena

Arbitro: Baracani di Firenze

NoteAmmoniti: Schiavi, Feczesin, Guarna, Di Donato. Angoli: 3-1Spettatori: 2500 circa.


Commento: lo Spezia che non ti aspetti. I ragazzi di Serena dopo il buon avvio di campionato, incappano in una giornata no ed escono sconfitti da un Ascoli più voglioso e pimpante. Fin dai primi minuti i padroni di casa pressano alto e creano un paio di occasioni con Feczesin e Zaza. Russo è chiamato in causa da un sinistro di Feczesin dal limite, poi nella fase finale del primo tempo gli aquilotti alzano il baricentro trovando un paio di conclusioni di Okaka, non particolarmente pericolose. Intanto a metà frazione Serena aveva perso per infortunio muscolare Madonna; dentro quindi Mandorlini con abbassamento in difesa di Bovo.
Nel secondo tempo il copione non cambia ma lo Spezia ci mette ancora più del suo quando Sammarco perde banalmente un pallone al limite dell'area, l'ascolano Russo chiama in causa il suo omonimo spezzino che respinge come può ma sul proseguo dell'azione Feczesin trova il tap-in vincente. La reazione dello Spezia è praticamente inesistente (anche se sul neoentrato Antenucci ci sarebbe un contatto da rigore) e così sono i marchigiani a trovare il raddoppio con una punizione potente e precisa di Loviso che perfora però Russo sul suo palo.

Nessun commento: