sabato 25 agosto 2012

Spezia-Vicenza 2-1

Reti: 4'pt Sansovini (S); 26'st Giacomelli (V), 47st' Sansovini (S)

SPEZIA (4-3-1-2): Russo; Madonna, Benedetti (24'st Schiavi), Goian, Garofalo; Bovo, Porcari, Sammarco (17'st Mandorlini), Di Gennaro (da 32'st Okaka); Sansovini, Pichlmann.
All. Serena.
VICENZA (3-5-2): Pinsoglio; Martinelli, Pisano, Brighenti; Gavazzi, Mustacchio (12'st Giacomelli), Castiglia, Misuraca, Giani; Baclet (24'st Yossou Lo), Minesso (6'st Maiorino).
All. Breda.

Arbitro: Ostinelli di Como

Note: ammoniti: Martinelli (V), Sammarco (S), Goian (S), Misuraca (V), Giani (V), Lo Youssou (V), Mandorlini (V), Brighenti (V). Recupero: 1´ p.t., 4´ s.t.

Commento: inizia con il piede giusto l'avventura dello Spezia nella nuova categoria. Contro il Vicenza fresco di ripescaggio al posto del Lecce, i bianchi sbloccano dopo appena 4 minuti grazie ad un destro sottomisura di Sansovini su assist di Benedetti. La gara si mette in discesa ed in effetti gli uomini di Serena dominano per un'ora circa, sfiorando anche il raddoppio con Pichlmann. Nella ripresa i bianchi calano ma sembrano in grado di controllare la gara. Invece su una disattenzione difensiva è Giacomelli a beffare di testa un Russo non impeccabile. Venti minuti finali con Spezia che si riversa nella metà campo veneta. Serena mette Okaka che spacca in due l'incontro grazie alla sua forza fisica. L'ex romanista impegna severamente Pinsoglio ma soprattutto alza il baricentro della squadra. Così, nel concitato finale, un tiro di Madonna rimpallato è raccolto da Sansovini che di sinistro insacca spedendo il Picco in orbita.

Nessun commento: