domenica 13 maggio 2012

Supercoppa Lega Pro Andata: Ternana-Spezia 0-0

TERNANA (3-4-3): Ambrosi; Ferraro, De Giosa, Fazio; Gotti, Dianda, Carcuro, Miglietta; Litteri (21'st Docente), Giacomelli, Sinigaglia. 
All. Toscano.
SPEZIA (4-4-2): Russo; Madonna, Ricci, Lucioni (18'st Bianchi), Mora; Guerra, Buzzegoli, Grauso, Testini; Marotta (8'st Lazzoni), Iunco (27'st Evacuo). 

All. Serena.

Arbitro: Bindoni di Venezia


Note: Ammoniti: Madonna, Lazzoni, De Giosa. Recupero: 1'(pt), 3'(st)


Commento: gara d'andata tra le due vincenti dei rispettivi gironi di Lega Pro. In palio la Supercoppa  che per lo Spezia, dopo l'affermazione in campionato ed in Coppa Italia, significherebbe uno storico 'triplete'. Gli aquilotti mostrano subito di essere in partita ed al 9' Iunco si invola tutto solo nella metà campo umbra ma, arrivato davanti ad Ambrosi, tarda troppo a concludere e permette ai difensori di casa di rinvenire. La gara non ha ritmi elevatissimi e le occasioni non sono moltissime. E' ancora lo Spezia ad avere la palla buona con Guerra che però cicca l'ottimo invito di Madonna. Nella ripresa grande occasione anche per i padroni di casa: Carcuro serve Giacomelli che incespica incredibilmente al momento di depositare in rete da pochi passi. Scampato il pericolo lo Spezia sembra poter controllare bene la gara e addirittura al 18' ha la grande occasione per passare in vantaggio con Guerra che penetra in area e calcia in corsa colpendo in pieno il palo. I bianchi tengono bene il campo, la Ternana ha ancora una possibilità con Docente ma Russo è pronto. E' 0-0, la Supercoppa troverà un padrone al Picco nella gara di ritorno. 

Nessun commento: