domenica 22 aprile 2012

Spezia-Sudtirol 2-1


Reti: 19' Murolo, 43' Schenetti, 42'st Madonna

SPEZIA (4-3-1-2) Russo; Madonna, Lucioni, Murolo, Pedrelli; Casoli, Lollo, Buzzegoli; Vannucchi; Iunco (36'st Bianco), Marotta (1'st Guerra).
All.: Serena.
SUDTIROL (4-3-3) Iacobucci; Iacoponi, Tagliani, Cascone, Legittimo; Iuliano, Bacher (28'st Grea), Furlan; Giannetti, Fischnaller (12'st Campo), Schenetti (20'st Chiavarini). 
All.: Stroppa.

Arbitro: Lucia Pairetto di Nichelino

Note: Ammoniti: Iunco, Murolo, Lucioni, Tagliani, Cascone, Lollo. Spettatori : 4000 circa (1033 paganti + 2711 abbonati), incasso 9713 euro. Angoli: 9-2. Recuperi: 1' + 4'

Commento: una vittoria preziosa e sofferta contro un Sudtirol ben messo in campo da mister Stroppa. La gara sembra mettersi in discesa per lo Spezia quando Murolo incorna un cross dalla bandierina di Vannucchi: 1-0. I bianchi come al solito creano ma non riescono a chiudere il match, tanto che nel finale di frazione una bellissima azione condotta da Giannetti e Schenetti permette a quest'ultimo di presentarsi davanti a Russo e di infilarlo. Nella ripresa lo Spezia si ripresenta senza Marotta, infortunato, al suo posto Guerra. La squadra di Serena alza il ritmo e chiude gli altoatesini nella propria trequarti ma gli ospiti si difendono con ordine e rischiano solo in un paio di circostanze tra cui un colpo di testa di Lucioni da ottima posizione. Quando la gara sembra volgere al termine arriva, però, la svolta: Madonna controlla un retropassaggio di Guerra e dai 25 metri fa partire un gran tiro che, leggermente deviato da un difensore, si infila sotto l'incrocio. Ed il Picco, stavolta, ruggisce di gioia.

Nessun commento: