mercoledì 18 aprile 2012

Coppa Italia Lega Pro Finale And.: Spezia-Pisa 0-1

Reti: 16'pt Tulli

SPEZIA (4-3-1-2): Conti; Ricci (15'st Pedrelli), Bianchi, Murolo, Madonna; Casoli, Buzzegoli, Bianco; Vannucchi (28'st Testini); Evacuo, Marotta (22'st Iunco).
All. Serena.
PISA(3-5-2): Pugliesi; Raimondi, Bizzotto (22'st Audel), Colombini; Benvenga, Favasuli, Obodo, Genevier, Raimondi, Benedetti; Perez (36'st Perna), Tulli (41'st Tremolada).
All. Pane.

Arbitro: Abbattista di Molfetta

Note: Ammoniti: Genevier, Benvenga, Raimondi (P), Murolo, Bianchi (S). Recupero: 1'(pt). Spettatori: 4134 (incasso 46336 euro).

Commento: piovono fischi alla fine di una finale di andata che lo Spezia interpreta male e perde giustamente al cospetto di un Pisa tatticamente perfetto. I bianchi partono ancora una volta troppo blandi, Vannucchi è cancellato da Obodo, e Pane, ex di turno insieme al suo secondo Vito Grieco, imposta un centrocampo a 5 che fa valere l'uomo in più nella zona nevralgica. Così poco dopo il quarto d'ora gli ospiti passano a condurre con un'azione di contropiede finalizzata da un colpo di testa di Tulli, tutto solo in mezzo all'area. Lo Spezia si scuote con una botta su punizione di Buzzegoli non trattenuta da Pugliesi e con un gran tiro al volo di Evacuo parato alla grande dallo stesso numero 1 pisano. Nella ripresa ti aspetti un cambio di marcia che però non arriverà mai ed il Pisa conduce in porto il prezioso risultato senza nemmeno soffrire troppo. E alla fine l'ira del Picco.

Nessun commento: