domenica 4 marzo 2012

Pergocrema-Spezia 1-2

Reti: 11'st Bianchi; 13'st Pià; 39'st Madonna

PERGOCREMA (4-4-2): Cicioni; Celjak, Romito, Fabbro (8'st Doudou), Lolaico; Babù, Cazzamalli, Angiulli (40'st Guidetti), Tortolano; Inacio Pià, Joelson.
All. Brini.
SPEZIA (4-4-2): Russo; Bianchi, Gentili, Lucioni, Mora; Madonna, Lollo (38'st Ferrini), Buzzegoli, Casoli (16'st Pedrelli); Marotta, Guerra (27'st Iunco).
All.: Serena.

Arbitro: Ros di Pordenone

Note: Ammoniti: Gentili, Iunco. Recupero: 1'(pt), 5'(st)

Commento: lo Spezia torna alla vittoria in trasferta e centra il secondo successo consecutivo dopo lo stop di Trapani. A Crema va in scena uno scontro diretto per i Playoff tra due squadre appaiate al terzo posto in classifica. Bene i bianchi nel primo tempo quando Marotta e Casoli chiamano Cicioni a due interventi spettacolari. Il Pergocrema risponde con Tortolano, ma Russo si oppone. Poi ancora Marotta in campo aperto ma il diagonale sfiora il palo.
Le reti tutte nella ripresa. Bianchi sugli sviluppi di un corner, trova la capocciata vincente. Passano però solo due minuti e Pià dal limite fa scoccare un gran tiro che, deviato proprio da Bianchi, si insacca imparabilmente all'incrocio. Il gol della vittoria spezzina a 6 minuti dal termine: Madonna si accentra da destra e di sinistro batte a rete con la palla che rimbalza beffardamente davanti a Cicioni e gonfia la rete proprio sotto la curva con i 400 tifosi aquilotti al seguito.

Nessun commento: