mercoledì 14 marzo 2012

Coppa Italia Lega Pro Semif. Andata: Foggia-Spezia 1-0

Reti: 37'st Lanteri

FOGGIA (3-5-2): Botticella; Traore, De Leidi, Gigliotti; Frigerio (21'st Cardin), Velardi (1'st Ferreira), Venitucci, Cortesi, Meduri; De Frel (12'st Lanteri), Pompilio.
All. Stringara.
SPEZIA (4-3-3): Conti; Chianese, Bianchi, Murolo, Ricci; Ferrini (25'st Lollo), Lazzoni, Pedrelli (34'st Madonna); Casoli, Evacuo, Testini.
All. Serena.

Arbitro: Rocca di Vibo Valentia

Note: Ammoniti: Casoli, Evacuo. Espulso: 35'pt Murolo. Recupero: 0'(pt); 3'(st)

Commento: A pochi giorni dal pareggio interno nel derby con la Carrarese, lo Spezia torna in campo, questa volta per Coppa Italia, allo Zaccheria di Foggia per la Semifinale di Andata della competizione. Prima frazione equilibrata in cui spicca la traversa colpita da Venitucci. Sul finire di prima frazione, però, gli aquilotti restano in 10 proprio come la domenica precedente con la Carrarese ed ancora una volta per quello apparso a tutti come un abbaglio: Murolo interviene di spalla e comunque in maniera non fallosa su un attaccante foggiano, per l'arbitro è fallo da ultimo uomo e quindi cartellino rosso.
Nella ripresa lo Spezia sembra reggere bene nonostante l'inferiorità numerica ma a 8 minuti dalla fine un piattone al volo di Lanteri si insacca alle spalle di Conti. Nel recupero i ragazzi di Serena avrebbero l'occasione per pareggiare i conti ma il colpo di testa a botta sicura di Ricci è respinto prodigiosamente da Botticella. Il discorso qualificazione si deciderà tra due settimane al Picco.

Nessun commento: