mercoledì 28 marzo 2012

Coppa Italia Lega Pro Semif. Ritorno: Spezia-Foggia 6-0

Reti: 24'pt Evacuo, 46'pt Marotta (rig); 7'st Buzzegoli, 22'st Bianco, 29'st Madonna, 44'st Casoli

SPEZIA (4-4-2): Conti; Madonna, Bianchi, Gentili, Ferrini (24'st Ricci); Casoli, Lollo, Buzzegoli, Testini (21'st Bianco); Evacuo (14'st Marras), Marotta.
All. Serena
FOGGIA (4-3-3): Botticella; Traore, De Leidi, Lanzoni, Frigerio (14'st Velardi); Cardin, Wagner, Meduri; De Frel (24'st Perpetuini), Venitucci, Ferreira (14'st Lanteri).
All. Stringara

Arbitro: Bellotti di Verona

Note: Ammoniti: Marras. Espulsi: 43' Traorè, 90' Wagner, 90' Velardi. Spettatori: 1558

Commento: il nuovo direttore sportivo dello Spezia, Nelso Ricci, aveva chiesto alla squadra un regalo ed è stato accontentato. Lo Spezia ribalta lo 0-1 dell'andata a Foggia trovando la finale di Coppa con il Pisa. E' una squadra vogliosa e determinata quella che affronta il giovane Foggia di Stringara. Fin dalle prima battute il copione è chiaro, anche se la velocità degli ospiti crea qualche problema in contropiede. Al 24' però un traversone di Ferrini trova la testa di Evacuo appostato sul secondo palo per l'1-0. Il raddoppio proprio alla fine del primo tempo quando Marotta è steso in area da Traore che viene espulso: lo stesso Marotta realizza il penalty.
Ripresa senza storia: al 7' Buzzegoli fulmina Botticella da fuori area; il 4-0 è un colpo di testa di Bianco appena entrato, poi tocca a Madonna coronare una prova sontuosa con una serpentina e botta sul primo palo; infine il tocco sotto di Casoli per il 6-0 finale. Poco prima del triplice fischio nervosismo in campo e sulle panchine, ma per lo Spezia è finale.

Nessun commento: