domenica 5 febbraio 2012

Spezia-Cremonese 0-0

SPEZIA (4-4-2): Russo; Ricci (1'st Bianco), Lucioni, Murolo, Mora; Madonna, Buzzegoli, Lollo, Vannucchi (33'st Guerra); Iunco, Evacuo (22'st Marotta). A disp. Conti, Bianchi, Gentili, Grauso. All. Michele Serena
CREMONESE (4-3-3): Alfonso; Polenghi (37'st Semenzato), Minelli, Rigione, Sales; Riva, Pestrin, Tacchinardi; Filippini, Coralli (15'st Nizzetto), Possanzini (46'st Musetti). A disp. Bianchi, Degeri, Rabito, Le Noci. All. Oscar Brevi

Arbitro: Pasqua di Tivoli

Note: Ammoniti: Coralli, Riva, Pestrin, Rigione. Espulso: 44'pt Sales. Recupero: 2'(pt), 3'(st). Spettatori 4mila circa. Paganti: 1322 (2711 gli abbonati); incasso di 13.222 euro.

Commento: secondo pari consecutivo in altrettante partite interne per lo Spezia. Anche questa volta si tratta di uno scontro diretto ma i bianchi non riescono ad avere la meglio della Cremonese. I grigiorossi giocano aperti nel primo tempo e ne nasce una partita piacevole. E' lo Spezia peró ad andare più vicino al gol. Prima è il palo a dire no ad un destro a giro di Vannucchi, poi un colpo di testa di Iunco esce di pochissimo. Successivamente una palla vagante in area è salvata da Alfonso sulla linea (o oltre?). E' quindi la volta di Mora che incoccia il palo con un poderoso destro da fuori area. La Cremonese accorcia il conto dei legni proprio nel finale di frazione con un destro di Possanzini. Prima dell'intervallo, però, gli ospiti restano in 10 per il secondo giallo a Sales che falcia Iunco.
Con la Cremonese in inferiorità la gara cambia volto nel secondo tempo: Brevi ridisegna un assetto più coperto e paradossalmente i bianchi trovano meno spazi. Nonostante questo i ragazzi di Serena hanno una clamorosa occasione con Bianco che da centro area batte a colpo sicuro su assist del neo entrato Marotta ma Alfonso è a dir poco superlativo ed il risultato non cambia: 0-0.

Nessun commento: