domenica 29 gennaio 2012

Spezia-Siracusa 1-1

Reti: 24'pt Madonna; 43'pt Mancosu

SPEZIA (4-4-2): Russo; Ricci, Lucioni, Murolo, Madonna; Casoli, Lollo, Bianco, Vannucchi (7'st Testini); Evacuo (17'st Marotta), Iunco (25'st Guerra).
All. Serena
SIRACUSA (4-3-1-2): Baiocco P.; Lucenti, Fernandez, Moi, Capocchiano; Giordano, Spinelli, Baiocco D.; Mancosu (18'st Pepe); Coda (13'st Testardi), Zizzari.
All. Sottil.

Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore

Note: Ammoniti: Madonna, Capocchiano, Baiocco D., Lollo, Bianco, Iunco, Casoli.Spettatori 6mila circa di cui 2967 paganti + 2711 abbonati (35234 incasso di giornata). Recupero: 0'(pt), 4'(st)

Commento: non riesce allo Spezia l'impresa di centrare la quinta vittoria consecutiva. Al cospetto della squadra di Serena la capolista Siracusa che ha mostrato tutta la sua forza. Davanti al pubblico delle grandi occasioni, bianchi e siciliani danno vita ad un match intenso e divertente soprattutto nella prima frazione. Buona la partenza degli aquilotti ma la prima occasione è del Siracusa con Mancosu che coglie il palo. Lo Spezia alza il ritmo ed attacca con decisione fino al gol del vantaggio, e che gol: Madonna prende palla sulla linea mediana ed avanza con una delle sue irresistibili progressioni che si conclude con un destro dai 25 metri al sette. La reazione del Siracusa è da grande squadra ed il pari giunge proprio allo scadere quando Coda scatta in posizione irregolare ma inciampa e cade, sulla sfera si fionda Mancosu che giungeva da dietro, tocco sotto e Russo beffato per l'1-1.
Nella ripresa solita intensità ma meno occasioni. I bianchi impegnano il portiere ospite Baiocco con due tiri da fuori di Testini e Casoli ma il Siracusa tiene e si porta a casa un punto prezioso.

Nessun commento: