domenica 15 gennaio 2012

Spezia-Frosinone 2-1

Reti: 6'pt Santoruvo, 43'pt rig.Evacuo; 48'st rig. Evacuo

SPEZIA (4-4-2): Russo; Madonna, Lucioni, Murolo, Mora; Casoli, Buzzegoli (43'st Ricci), Lollo (33'st Bianco), Vannucchi; Iunco (24'st Marotta), Evacuo.
All. Serena
FROSINONE (3-5-2): Nordi; Guidi, Magli, Federici; Catacchini, Baccolo (1'st Bottone), Carrus, Frara, Vitale; Santoruvo, La Mantia (16'st Aurelio).
All. Corini

Arbitro: Bietolini di Firenze

Note: Ammoniti: Baccolo, Iunco, Carrus, Federici, Santoruvo, Murolo, Mora, Aurelio, Buzzegoli, Evacuo. Espulso Magli. Spettatori: 1744 paganti + 2711 abbonati

Commento: con una gara di grande personalità e sostanza lo Spezia ha la meglio in extremis su un buon Frosinone. Gli uomini di Serena fanno il loro ingresso in zona Playoff e adesso nessun traguardo sembra più impossibile da raggiungere. E dire che il match era iniziato sotto i peggiori auspici: errato controllo in area di Murolo, ne approfitta il Frosinone che con un tiro sottomisura di Santoruvo, si porta in vantaggio. La reazione aquilotta è rabbiosa. Vannucchi, Iunco ed Evacuo fanno il diavolo a 4 e per la retroguardia ospite è giornata di straordinari. Proprio Evacuo colpisce prima un palo con una splendida girata, poi, allo scadere del primo tempo va giù in area dopo una trattenuta al momento di staccare su cross di Iunco. Per Bietolini di Firenze è calcio di rigore che lo stesso attaccante di Pompei realizza: 1-1.
Ripresa ancora con lo Spezia che attacca subito a testa bassa. Evacuo colpisce ancora un palo ma un legno è colpito anche dagli ospiti con Federici che non trova la rete da pochi passi. I bianchi continuano ad attaccare anche se con il passare dei minuti le energie sembrano venire meno ed il Frosinone, con l'ingresso di Aurelio, è pericoloso in contropiede. I ragazzi di Serena però hanno il merito di non accontentarsi, anche rischiando qualcosa, e di cercare a tutti i costi la vittoria. Serena mette dentro anche i nuovi arrivati Marotta e Ricci. Così al 3' dei 4 minuti di recupero Casoli va sul fondo e mette un cross sul secondo palo che Madonna potrebbe appoggiare in rete da pochi passi; lo impedisce Magli che con una mano gli leva letteralmente il pallone dalla testa. E' il secondo calcio di rigore di giornata per gli aquilotti ed il rosso per il difensore ciociaro. Il solito Evacuo è glaciale dagli 11 metri ed il Picco torna a ruggire come nei giorni migliori.

Nessun commento: