domenica 13 novembre 2011

Spezia-Prato 1-0

Reti: 23'pt rig. Evacuo (S)

SPEZIA (4-4-2): Russo; Bianchi, Lucioni, Murolo, Enow (1'st Rivalta); Madonna, Papini, Buzzegoli, Casoli (19'st Testini); Mastronunzio (31'st Carobbio), Evacuo.
All. Serena
PRATO: Layeni, Manucci, De Agostini, Fogaroli, Patacchiola, Lamma, Geroni (14'st Varutti), Piantoni (33'st Alberti), Vieri (1'st Silva Reis), Pisanu, Benedetti.
All. Esposito

Arbitro: Cifelli di Campobasso.

Note: Ammoniti: Fogaroli, Enow, Layeni, Lucioni, Testini, Pisanu. Paganti 1823, abbonati 2711.

Commento: lo Spezia continua a non brillare sul piano del gioco ma contro il Prato contava vincere e i 3 punti arrivano, anche meritati, al termine di una partita non trascendentale. I toscani non si vedono praticamente mai dalle parti di Russo mentre lo Spezia crea una serie di occasioni per passare. Così in avvio è Evacuo a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa. Al' 23' lo stesso centravanti, vistosamente trattenuto da Patacchiola, va giù in area e trasforma il conseguente rigore: per l'ex centravanti di Benevento e Avellino è il centesimo gol in carriera. Spezia ancora vicino alla rete con Casoli e con Papini che però non inquadrano lo specchio. Nella ripresa non molte emozioni con un Prato incapace di rendersi pericoloso ed uno Spezia non abbastanza arrembante per trovare il raddoppio. L'unico vero brivido è un bolde scagliato da centro area ancora da Evacuo: respinge Layeni d'istinto. Tre punti preziosi per gli aquilotti ma è presto per dire se si è davvero voltato pagina.

Nessun commento: