domenica 13 marzo 2011

Spezia-Cremonese 1-2

Reti: 14'pt Buzzegoli (S); 12'st rig. Stefani (C), 44'st Coda (C).

SPEZIA: Fiorillo, Bianchi A., Marchini (16'st Colombo), Fissore, Buzzegoli, Comazzi (1'st Buscaroli), Casoli, Padoin, Musetti, Cesarini (36'st Herzan), Basso.
All. Pane
CREMONESE: Aldegani (16'pt Bianchi G.), Cattaneo, Rizzi, Stefani, Fietta, Cremonesi, Vitofrancesco, Sambugaro, Coda, Scaglia (1'st Nizzetto), Joelson (22'st Bini).
All. Acori

Note: Ammoniti Stefani, Padoin, Colombo, Coda. Espulsi Cremonesi al 37'pt., Colombo al 38'st, 48'st Coda. Spettatori 2714.

Arbitro: Saia di Palermo

Commento: cade anche l'imbattibilità interna dello Spezia al termine di una gara giocata su un terreno per l'ennesima volta ai limiti dell'impraticabilità per la pioggia. Lo Spezia passa in vantaggio al 14' al termine di una delle poche azioni di calcio vero della gara: traversone di Basso, assist al volo di Musetti per Buzzegoli che in diagonale batte Aldegani. Nell'occasione il portiere ospite si infortuna e deve uscire. La Cremonese fatica a portarsi in avanti e gli unici pericoli, a causa del terreno, arrivano ovviamente su palla inattiva. Nel finale di frazione Musetti va via in velocità ma è abbattutto da Cremonesi che viene espulso. Con un terreno del genere ed un uomo in più per lo Spezia sarebbe fatta ma ci pensa la follia dei singoli a regalare il match ai grigiorossi.
Nella ripresa infatti Fiorillo esce inutilmente su una palla innocua e provoca il rigore ai danni di Joelson: Stefani realizza dagli 11 metri. Nello Spezia entra Colombo che però, dopo appena una ventina di minuti si fa incredibilmente espellere per proteste reiterate. I bianchi vanno vicini al gol con Basso e Cesarini, due dei più positivi, ma allo scadere Coda trova un incredibile lob che si spegne all'incrocio con Fiorillo fuori causa. Lo Spezia è k.o., il Picco nella bufera.

Nessun commento: