domenica 6 febbraio 2011

Spezia-Sudtirol 1-0

Rete: Saudati al 10' s.t.

SPEZIA (4-4-2) Fiorillo; Enow, Fissore, Bianchi, Pedrelli; Casoli, Buzzegoli, Musto, Basso (dal 29' s.t. Boldrini s.v.); Colombo (dal 40' s.t. Padoin), Saudati (dal 24' s.t. Musetti).
All. Pane.
SUDTIROL (4-3-2-1) Zomer; Traorè, Kiem, Nazari, Martin; Fink (dal 9' s.t. El Kaddouri), Burato, M. Romano (dal 34' s.t. Anastasi); Campo, Fischnaller (dal 23' s.t. Baccolo); Marchi.
All. Sebastiani.

Arbitro: Verdenelli di Foligno.

Note: Spettatori paganti 1349 (14.397,20), abbonati 1372 (9.843) e omaggi 200, incasso complessivo lordo 24.240,20 euro. Angoli 8-1 per lo Spezia. Ammoniti Saudati e Traorè.
Tempi di recupero 1’ e 4’.

Commento: uno Spezia bello e sprecone alla fine ha la meglio sul Sudtirol cui non viene concessa nemmeno mezza occasione. Pane schiera dall'inizio il nuovo acquisto Basso, con Saudati a far coppia in avanti con Colombo. Prima frazione tutta di marca aquilotta e tante occasioni per passare in vantaggio: Basso per due volte si vede negare la gioia del gol da Zomer, ma occasioni ghiotte arrivano anche per Colombo, Buzzegoli e Casoli. Nella ripresa avvio veemente e tre palle gol per i bianchi: prima è Casoli a centrare il palo da pochi passi, poi Fissore a colpo sicuro si vede respingere il tiro prima della linea bianca ma alla terza occasione lo Spezia passa. Indecisione dei due centrali altoatesini, Casoli ne approfitta e tocca per Saudati che deve solo appoggiare in rete. La reazione degli ospiti in realtà è poca cosa, lo Spezia controlla e nel finale potrebbe raddoppiare con Musetti, all'esordio al Picco. Finisce con un 1-0 striminzito ma prezioso.

Nessun commento: