domenica 27 febbraio 2011

Pergocrema-Spezia 2-2

Reti: 10' pt Marchini; 4’ st Galli, 25’ st Casoli, 30’ st Scotto.

PERGOCREMA (5-3-2): Russo; Lolaico, Romeo, Panariello, Ricci, Canzian (1’ st Scotto); Ghidotti, Basile, Galli; Caccavallo (44’ st Profeta A.), Marconi (39’ st Maccan).
All. Agenore Maurizi.
SPEZIA (4-4-2): Fiorillo; Bianchi, Fissore, Comazzi (34’ st Buscaroli), Enow; Marchini (34’ st Musetti), Buzzegoli, Musto, Basso; Casoli, Cesarini.
All. Alessandro Pane.

Arbitro: Bruno di Torino; assistenti Iorizzo di Rimini e Tudisco di Catania.

Note: spettatori 1.000 circa; ammoniti Musto, Galli, Lolaico, Cesarini, Scotto. Angoli 5-4. Recupero 1’ e 5’

Commento: lo Spezia rimanda ancora una volta l'appuntamento con la vittoria esterna, venendo rimontato per ben due volte dal Pergocrema. L'approccio alla gara dei ragazzi di Pane è buono e dopo 10 minuti è già vantaggio: percussione da sinistra di uno scatenato Cesarini, palla all'altezza del dischetto per Marchini che di piatto insacca. I bianchi controllano bene la reazione dei padroni di casa, anche se forse potrebbero osare qualcosa in più. Il primo tempo finisce così col vantaggio di misura degli aquilotti, ma nella ripresa il Pergocrema entra più determinato e trova subito il pareggio con Galli su corner, peraltro dubbio. Lo Spezia non ci sta e colleziona occasioni: Basso si vede parare la conclusione da Russo, poi un tiro di Cesarini è respinto sulla linea, infine Buzzegoli coglie la traversa con una botta dalla distanza. E' il preludio al gol: ancora Cesarini e ancora una respinta sulla linea, questa volta però la palla finisce sui piedi di Casoli che insacca. La gioia però dura poco perchè 5 minuti dopo Scotto trova l'inzuccata vincente mentre Comazzi era fuori per farsi medicare. L'ultima occasione è ancora per Cesarini il cui colpo di testa è parato da Russo.

Nessun commento: