domenica 9 gennaio 2011

Spezia-Reggiana 2-0

Reti: 12’ st Colombo; 32’ st Casoli

SPEZIA (4-3-1-2): Fiorillo; Enow, Bianchi, Comazzi, Pedrelli; Casoli, Padoin, Herzan (38’ st Marchini); Vannucchi; Colombo (33’ st Lazzaro), Cesarini (25’ st Lollo).
All. Pane.
REGGIANA (4-3-1-2): Manfredini; Arati, Aya, Lanna, D’Alessandro; Romizi, Saverino (40’ st Maritato), Viapiana; Alessi (26’ st Maschio); Temelin, Guidetti (26’ st Chinellato).
All. Mangone.

Arbitro: Pasqua di Tivoli

Note: oltre 3600 spettatori (dei quali 1844 paganti) per un incasso complessivo lordo, compresa quota abbonati, di 28.417,20 euro. Angoli 2-1 per la Reggiana. Ammoniti Lanna, Alessi e Saverino. Tempi di recupero 1’ e 3’.

Commento: la gara più attesa per mille e un motivo. La Reggiana degli ex, Guidetti su tutti, scende al Picco contro uno Spezia determinato ad accorciare le distanze che lo separano dalla quinta piazza, occupata proprio dagli emiliani. Prima frazione tutta appannaggio della squadra di Pane che, sebbene non riesca mai a centrare la porta difesa da Manfredini, va a più riprese vicino al vantaggio con Colombo, Vannucchi, Casoli e Cesarini. La pressione degli aquilotti è continua e la Reggiana si oppone con il palleggio dei suoi centrocampisti: azione che riesce a metà perchè i granata non si avvicinano mai all'area di rigore spezzina.
Nella ripresa, a dire il vero, gli ospiti iniziano con un piglio migliore ma dopo 12 minuti i bianchi passano: incursione di Vannucchi il cui tiro, svirgolato, finisce sui piedi di Colombo che trafigge Manfredini. La reazione dei ragazzi di Mangone è tutta in un'azione confusa in area aquilotta nella quale sarebbe da rivedere un contatto Enow-Temelin. Ma di lì a poco lo Spezia chiude il conto in contropiede con Casoli. Vittoria meritata per lo Spezia che va ora ad un punto dalla Reggiana. Dal canto suo gli emiliani sono apparsi troppo leggeri in questa occasione per poter far punti al Picco.

Nessun commento: