domenica 16 gennaio 2011

Spezia-Pavia 2-2

Reti: 8’ pt Eusepi; 26’ pt Lazzaro (rigore); 5’ st Tarantino; 37’ st Lazzaro (rigore)

SPEZIA (4-3-1-2): Fiorillo; Enow (8’ st Marchini), Bianchi, Comazzi, Pedrelli; Casoli, Lollo (26’ st Cesarini), Herzan (19’ st Boldrini); Vannucchi; Colombo, Lazzaro.
All. Pane
PAVIA (4-4-2): Redaelli; Daffara, Blanchard, Caidi, Visconti (28’ st Guadalupi); Beretta (41’ st Tattini), Tarantino, Carotti (11’ st Puccio), Ferrini; Ferretti, Eusepi.
All. Andrissi.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.

Note: Spettatori paganti 1849 (17.639,20), la quota di 1372 abbonati (9.843) e 42 omaggi per un incasso complessivo lordo di 27.482,20 euro. Angoli 5-5. Ammoniti Carotti, Herzan, Vannucchi, Marchini e Puccio.

Commento: dopo la convincente affermazione contro la Reggiana ti aspetti uno Spezia lanciato ed arrembante. E invece no: i bianchi toppano in casa contro un Pavia organizzato ed in salute, al quale alla fine il risultato di parità sta persino stretto. Passano 8 minuti e gli ospiti passano a condurre: da un'azione partita da corner nasce una situazione confusa in area con Eusepi più lesto di tutti a battere Fiorillo da pochi passi. La reazione spezzina è più di nervi che organizzata ma al 26' Pedrelli si inserisce bene in area e, toccato da dietro, va giù per il calcio di rigore che Lazzaro trasforma. Nella ripresa è ancora il Pavia a farsi preferire ed a passare in vantaggio per la seconda volta in avvio con Tarantino che beffa la difesa aquilotta con un bel destro dal limite. Spezia all'attacco ma senza troppo costrutto, Pavia attento dietro. Il pari arriva solo ad 8 minuti dal termine e ci vuole un altro rigore, stavolta più generoso del primo, con Colombo che sembra cercare il contatto. E' ancora Lazzaro a prendersi la responsabilità e a firmare il 2-2 finale.

Nessun commento: